Festa del fiordilatte di Agerola, nel weekend, nelle frazioni di Pianillo, Bomerano e S. Lazzaro

Festa del fiordilatte di Agerola, nel weekend in arrivo, nelle frazioni di Pianillo, Bomerano e S. Lazzaro.

Torna in questo fine settimana, la Festa del fiordilatte di Agerola che si terrà nelle frazioni di Pianillo, Bomerano e San Lazzaro. La tanto attesa manifestazione, giunta alla trentanovesima edizione, si pone l’obiettivo di promuovere i classici prodotti caseari agerolesi, come la provola e soprattutto il saporitissimo fiordilatte. Si tratta di un evento organizzato dall’Associazione Sant’Antonio Abate.  Questo fiordilatte, apprezzato ed amato da tutti, per l’occasione, sarà presente in tantissime prelibatezze locali.

Per esempio ll’antipasto, chiamato “Rustico Contadino”, formato da panino Rustico, ricotta alle Erbe e fiordilatte, oppure le “Caserecce all’agerolese”, un gustoso  primo piatto condito con Pomodorini, Fiordilatte  e Basilico, o, ancora in alternativa, il classico “Panino alla contadina” farcito con Salsiccia e Provola di Agerola ovviamente. Non poteva mancare nel menù,  di certo il dolce preparato con ricotta e pera ed un freschissimo limoncello. Tutto ciò è accompagnato da Acqua minerale  e Vino della frazione di  Furore, proveniente dalle Cantine Marisa Cuomo.

La Festa del fiordilatte di Agerola, oltre a presentare i prodotti del luogo prevede anche  dei concerti, dei percorsi guidati e delle degustazioni da non perdere. La kermesse casearia, come anticipato si aprirà sabato 3 e si concluderà lunedì 5 agosto 2019 con  il concerto di chiusura in piazza, completamente gratuito, dell’artista napoletano Franco Ricciardi. Tutti gli stand apriranno al pubblico dalla mattinata, mentre i concerto si svolgeranno al tramonto.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.