Italia Australia pallanuoto, Universiadi 2019: successo del setterosa azzurro

Italia Australia pallanuoto, Universiadi 2019. Successo del setterosa azzurro, atmosfera adrenalinica e pubblico numeroso nella Piscina Comunale di Casoria, Alba Oriens.

Italia Australia pallanuoto: Importante successo per l’Italia della pallanuoto femminile alle Universiadi 2019 di Napoli, nella caldissima atmosfera di pubblico della Piscina Comunale di Casoria, Alba Oriens. Il nostro setterosa si è imposto con il risultato di 9 a 7 sulla coriacea formazione australiana. Le azzurre sono partite benissimo nel primo quarto chiudendo con il parziale di quarto per 2-1 ma hanno fatto ancor meglio nell’arco della gara, chiudendo addirittura il terzo quarto con un netto parziale di 3 a 0.

Italia stabile al secondo posto.

Nulla da fare quindi per la australiane, che si sono però rivelate temibili fino alla fine, bucando per ben 2 volte la colpevole difesa italiana, nell’ultimo minuto di gioco. Reti evitabilissime che hanno fatto letteralmente infuriare l’allenatrice del setterosa. Con questo successo le azzurre rimango stabili alla seconda posizione del girone B a pari merito con la nazionale Russa, in vetta con 6 punti.

Una festa dello sport.

E’ bene sottolineare la straordinaria partecipazione del pubblico, che ha sostenuto le ragazze dal primo all’ultimo secondo, con l’energia unica di cui l’intero popolo Campano è depositario. Una festa dello sport, dell’amicizia, e della gioia che nell’impianto Alba Oriens di Casoria, cosi come in tutti gli altri 69 della regione, coinvolti nelle Universiadi 2019, che resterà scolpita nella memoria dei tanti che stanno amando la manifestazione.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.