La cucina partenopea risulta essere tra le più amate del mondo-4
Frittata di spaghetti.

La cucina partenopea risulta essere tra le più amate del mondo

La cucina partenopea risulta essere tra le più amate del mondo. Ma del resto non è una novità, infatti, da sempre Napoli, così come la stessa regione Campania, fin dai tempi più remoti è stata apprezzata per l’arte culinaria ed i suoi accoglienti locali storici.

La cucina partenopea è tra le più amate in tutto il globo terrestre. Questo il risultato di un sondaggio sulla maestria dei cuochi nazionali ed esteri. Napoli e la stessa regione Campania, in fatto di arte culinaria, sono state, da sempre, apprezzate e decantate dai turisti nazionali ed esteri. D’altronde i locali storici di questa terra sono stati la meta di illustri personaggi amanti non solo delle bellezze dei luoghi ma anche della straordinaria grandezza degli chef napoletani capaci, grazie alle loro singolari ricette gastronomiche, di attrarre l’attenzione di tutti. Assieme al panorama mozzafiato, al profumo del mare ed alla buona tavola, declamata dai critici di tutto il mondo, Napoli, per merito pure della splendida ospitalità e socialità dei suoi abitanti gode del maggior numero di riconoscimenti nella lista dei locali di ristorazione, seguita subito dopo dalla Provincia di Salerno con la stupenda Costiera Amalfitana.

La cucina partenopea risulta essere tra le più amate del mondo-1
Sugo alla genovese.

Tra le località con più gratificazioni non possiamo non citare Sorrento e la vicina Massa Lubrense, i due magnifici gioielli, che rappresentano il fiore all’occhiello della riviera partenopea.. Il turismo nazionale ed internazionale è attratto, sempre di più, da tali location che abbinano la bellezza alla buona e genuina tavola. Senza peccare di campanilismo spacciato, il popolo napoletano si è dimostrato, con i fatti di essere  campione davanti ai fornelli, al punto di far assurgere la cucina partenopea, tra le migliori al mondo. Il capoluogo campano è la patria della pizza, un gustoso mix di prodotti semplicissimi, quali il basilico, il pomodoro, l’olio, la mozzarella e quant’altro che in virtù della sagacia e della maestria dei pizzaioli nostrani, danno vita ad un piatto unico al mondo.

Spaghetti alle vongole.
La cucina partenopea risulta essere tra le più amate del mondo-3
Ragù napoletano.

Inoltre, proprio nelle strade di Napoli, ebbero origine gli spaghetti con il pomodorino fresco, la frittura di terra e di mare, il ragù,  la genovese, la frittata di maccheroni l’impepata di cozze, la minestra marinata. Insomma, una lista di squisite prelibatezze che potrebbe continuare all’infinito e far venire l’acquolina in bocca.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.