Home Cronaca locale A Trentinara, nel Cilento vige l’obbligo di baciarsi ammirando il suggestivo panorama

A Trentinara, nel Cilento vige l’obbligo di baciarsi ammirando il suggestivo panorama

157
A Trentinara, nel Cilento vige l'obbligo di baciarsi ammirando il suggestivo panorama-1

Curioso ma vero: a Trentinara, nel Cilento vige l’obbligo di baciarsi mentre si ammira il suggestivo panorama del luogo. Infatti esiste un cartello stradale di forma rotonda e di colore blu che recita: “Kiss Please”. Ovviamente appare anche  l’icona di un bacio.

Sembrerà strano, perché di solito succede il contrario, ma è tutto vero: nel profondo cuore del Cilento, a Trentinara, in provincia di Salerno, esiste un cartello su cui vige  l’obbligo di baciarsi. Si tratta di un cartello come quelli che si trovano per strada per indicare  gli obblighi, di forma rotonda e di colore blu con la  scritta “Kiss Please”. All’interno, naturalmente, non vi è una freccia direzionale bensì un’icona di un bacio. Il piccolo comune cilentano con i suoi  1600 abitanti, sotto l’egida del suo primo cittadino Rosario Carione,  ha accolto la felice idea proposta da una semplice abitante del posto, tale Michela Daniele ed ha installato, sulla splendida terrazza da cui si gode di un panoramica molto suggestivo della città, il famoso cartello di cui sopra.

A Trentinara, nel Cilento vige l'obbligo di baciarsi ammirando il suggestivo panorama-2

Non poteva essere altrimenti: sul web la notizia sta facendo il giro del mondo ed il romantico bacio tra  Isabella e Saul, due giovani amanti, novelli Romeo e Giulietta cilentani, resisi protagonisti di una leggendaria storia d’amore, sta spopolando. Per la cronaca i due amanti narrati dal celebre autore britannico, si lanciarono da una rupe, per via degli ostacoli frapposti tra loro dalla famiglia della ragazza di questa straziante storia d’amore finita male. La leggenda narra che i due giovani si trasformarono in pietra, che fu poi chiamata “pietra incatenata”.

A Trentinara, nel Cilento vige l'obbligo di baciarsi ammirando il suggestivo panorama-3

L’autrice dell’idea, Michela, ha dichiarato quanto segue:

“La mia idea di un invito a baciarsi nel punto più panoramico di Trentinara rappresenta  un inno all’amore in tutte le sue forme, anche quello verso la natura ed il bellissimo paesaggio che si ammira dal nostro  belvedere. Qui del resto abbiamo una strada che si chiama Via dell’Amore per cui il nesso c’è. Trentinara potrebbe pure  candidarsi a diventare ufficialmente il paese dei baci”.

 

Rispondi