Street 'Ncuoll, evento di moda e design a Piazza del Gesù-2

Street ‘Ncuoll, evento di moda e design a Piazza del Gesù

Street ‘Ncuoll, evento di moda e design a Piazza del Gesù, a cura dell’Istituto Isabella d’Este Caracciolo.

 

“Alcune persone diventano poliziotti perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore. Alcune diventano vandali perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore da vedere.” (Banksy)

Street ‘Ncuoll: Interessante evento di moda e Design, organizzato dal noto, nonché storico Istituto Isabella d’Este, sabato sera, a partire dalle ore 20, a Napoli, in Piazza del Gesù Nuovo, location della movida urbana dei giovani della città partenopea. Si tratta di una singolare performance da parte degli studenti partecipanti all’evento, di Street Art, corrente artistica che fungerà da tema per la realizzazione di accessori di moda e capi d’abbigliamento pronti a sancire la stretta unione tra arte, progettazione e design, in tutta la propria ampiezza.

D’altronde il movimento dello Street Art si è, in breve tempo, allargato a macchia d’olio, non solo sul territorio napoletano, ma anche a livello nazionale ed internazionale. Coloro che interverranno avranno la possibilità di ammirare opere di artisti come Jean Michel Baquiat, Keith Haring, Bansky Clet Abrham, Obey, BluCyop & Kaf, Raro Bosoletti,Joint, Lume, i quali hanno rappresentato una sorta di modello per la realizzazione di abiti che sottolineano il linguaggio dell’arte ed il messaggio socio-politico inviato appunto dalla Street art.

All’evento di Moda e Design di sabato prossimo parteciperà un Winter locale che rientra nel programma delle manifestazioni del Giugno Giovani 2019, organizzato dall’assessorato ai giovani del Comune di Napoli.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.