Napoli fashion on the road allo NaStartUp Day, l'acceleratore di Startup Made in Naples-1

Napoli fashion on the road allo NaStartUp Day, l’acceleratore di Startup Made in Naples

Napoli fashion on the road allo NaStartUp Day, l’acceleratore di Startup Made in Naples.

Napoli Fashion on the road è il format internazionale, nato nel 2016, che immerge la moda nella storia e nella cultura millenarie dei luoghi della città di Parthenope. Il fashion si mescola alla cultura, all’enogastronomia, alla religione, alle tradizioni e alle infinite altre sfumature della città e diventa un mezzo efficace di marketing territoriale, lo strumento “pop” per eccellenza di divulgazione di infiniti altri contenuti. Lo spettatore scopre tradizioni, aneddoti e leggende che spaziano dalla storia all’arte, passando per la religione, la superstizione e l’esoterismo.

Stile Ibrido.

Il concetto di immagine proposto da quello che è più di un format ma un vero e proprio progetto, il progetto Napoli Fashion on The Road ©, è un mix tra fotografia fashion, street photography e fotografia documentaristica. Uno stile ibrido, che ben si addice alla ricerca della reale bellezza multiforme e mutante, della città di Napoli.  www.napolifashion.it .

Napoli fashion on the road allo NaStartUp Day, l’acceleratore di Startup Made in Naples. L’evento si è tenuto ieri nel gradevole contesto dello Slash +, locale situato nel cuore del Vomero. NAStartUp è un Acceleratore di Community e un Evento Mensile Migrante ideato e diretto da Antonio Prigiobbo, Designer dell’Innovazione, Giornalista e Professionista da oltre 25 anni. Si tratta di una vera e propria palestra delle Startup di Napoli. Napoli Startup [NAStartup], recentemente attenzionata anche dalla Rai, è una organizzazione dedicata a tutti gli appassionati di innovazione d’impresa, che ha l’obiettivo di far conoscere, discutere e presentare tutte le startup e i progetti d’innovazione, davanti a una platea selezionata e ad una nuova filiera produttiva. Tra i valenti professionisti che hanno contribuito nel tempo a far crescere il progetto NAStartup c’è Antonio Savarese (giornalista specializzato in innovazione tecnologica), Massimo Morgante (CEO di Volumeet), Gianluca Manca (CEO di Intertwine) Giovanna D’Urso, blogger e Roberta Madonna autrice e copywiter.

Il progetto Napoli fashion on the road , curato da Curtis&Moore Italia, ha messo in bacheca un nuovo interessante meeting del suo mini tour partito lo scorso ottobre 2018. Il Dott. Cristiano Luchini, direttore artistico della particolare iniziativa di marketing territoriale, che qualche mese fa ha festeggiato i 3 anni di attività, ha raccontato dell’iniziativa di marketing territoriale, partendo dalla sua ideazione, dello sviluppo del content editoriale  fotografico e video, sino all’inserimento di sponsor all’interno di ciascuna tappa del progetto. Il concept culturale dell’iniziativa di marketing territoriale, infatti, si alimenta grazie alle sponsorizzazioni di carattere privato. Napoli fashion on the road racconta a tappe la città di Napoli, utilizzando la moda, la fotografia di strada, mescolata ad arte, cultura, gastronomia, e innumerevoli ulteriori aspetti che caratterizzano la storia e le leggende della meravigliosa città di Partenope.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.