Moda e design in Campania- si fanno strada nuove realtà accademiche-1
Valentina Cervo.

Moda e design in Campania: si fanno strada nuove realtà accademiche

Moda e design in Campania: si fanno strada nuove realtà accademiche. Abbiamo incontrato Valentina Cervo, direttrice dell’Istituto Professione Moda.

Moda e design in Campania: Abbiamo discusso di moda, giovani e web con Valentina Cervo, giovane direttrice dell’Istituto Professione Moda. “La scuola nasce circa 2 anni fa a ed è frutto di un coraggioso esperimento che ha portato in breve tempo a dei buonissimi risultati, Risultati che hanno fatto si che si decidesse di aprire delle nuove sedi a Nola e a Napoli. I nostri docenti sono professionisti del settore e avviano lo studente nel mondo dell’azienda. La nostra didattica è quindi imparare facendo.”

Moda e design in Campania- si fanno strada nuove realtà accademiche-2
Istituto Professione Moda.

Valentina Cervo ha le idee molto chiare: “Mettiamo i ragazzi in contatto con numerose aziende del territorio, attraverso possibilità concrete di lavoro e stage, facendo si che intessano relazioni, sinergie con le migliori realtà produttive della Campania. Questa regione ha bisogno di fare sistema, di fare lavoro di squadra, così come avviene nel mondo della moda. Da soli non si va da nessuna parte.”

L’Istituto Professione Moda prende parti soltanto ad eventi di livello e del settore Moda e design, e crede moltissimo nell’utilizzo del Web: “Cerchiamo di parlare nello stesso linguaggio dei giovani. Sulle nostre pagine Web e social raccontiamo tutto quello che avviene nei nostri laboratori. Facciamo in modo che l’utenza possa avere un contatto diretto e trasparente con le attività che proponiamo. Il nostro messaggio è chiaro: voglia di mettersi in gioco, sinergia e tanto amore per ciò che si fa.”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.