Home Attualità Marco LMD, il rapper che canta nelle strade di Napoli il suo...

Marco LMD, il rapper che canta nelle strade di Napoli il suo inno alla pizza napoletana

1826
intervista al rapper napoletano Marco LMD - Inno alla pizza
Marco LMD il rapper napoletano con la sua pizza.

Marco LMD, il rapper che canta tra le strade di Napoli il suo inno alla pizza napoletana. Una simpatica e coinvolgente proposta musicale, diventata rapidamente virale sul web.

Marco LMD, abbiamo avuto modo di intervistarlo, velocemente e simpaticamente, con la pizza tra le braccia, nel suo habitat naturale, le strade della città di Napoli.

Ci verrebbe quasi da esclamare “Napoli Music on the Road ” parafrasando un evento di successo mondiale quale, Napoli Fashion on the Road che periodicamente seguiamo, nel suo tour tra le affollate strade partenopee.

Marco De Luca, il rapper napoletano, in arte Marco LMD, con il semplice ausilio di un microfono e di una cassa acustica portatile, gira per le strade di tutta la città cantando ed incuriosendo migliaia di napoletani e turisti con il suo inno rap dedicato alla pizza.

La sua simpatica e coinvolgente proposta musicale, oltre alla sua scelta, di proporla nelle strade di Napoli, ha fatto si che il simpatico brano, “Pizza Number One”, passionalmente, interpretato abbia fatto ottenere al napoletano Marco LMD, negli ultimi anni, innumerevoli like sui social, con migliaia di visualizzazioni da tutto il mondo. L’autore ha voluto dedicare questa composizione alla pizza, come simbolo di una città, che sicuramente essa rappresenta nel mondo.

Napoli fashion on the road, celebra le radici egizie di Napoli

Pizza Pizza Pizza – Ph iPhotox

Marco fa il rapper da oltre un ventennio, con una grande passione per questo stile di musica urbano, tanto popolare quanto coinvolgente. Questo vero e proprio “inno alla pizza”, l’artista di strada lo sta riproponendo anche in questi giorni e dopo quasi due anni, anche in un nuovo lavoro discografico, dedicato, come dichiara – “Alla pizza, alle mamme, a Napoli, al Creatore e alle persone”.

 Marco De Luca ha voluto congedarsi da noi, con una sua massima – “Noi tutti dobbiamo, necessariamente, ritornare ad essere umani, basta con questa incessante tecnologia che finirà inevitabilmente per travolgerci…”.

Rispondi