Home Attualità Nuova Cucina Popolare: La rivoluzione in cucina parte dalla storia, alla scoperta...

Nuova Cucina Popolare: La rivoluzione in cucina parte dalla storia, alla scoperta di ricette popolari ereditate dalla tradizione.

403
Nuova Cucina Popolare web series crono.news
Nuova Cucina Popolare

Nuova cucina popolare: La rivoluzione in cucina parte dalla storia…un viaggio interessante alla scoperta di inedite ed antiche ricette popolari, ereditate dalla tradizione.

Nuova cucina popolare. Una web serie prodotta da Crono.News, che punta al recupero ed alla diffusione delle tradizioni gastronomiche popolari più antiche ma anche al lato sentimentale delle ricette popolari. In cucina c’è un ritorno alle origini. La nuova rivoluzione, è il recupero e la valorizzazione della cucina popolare, quella che si tramanda da generazione in generazione, quella delle cucine di casa, delle mamme e delle nonne, quella fatta di alimenti genuini e ricette semplici, spesso utilizzando come ingredienti la fantasia ed i prodotti del territorio.

Nuova Cucina Popolare
Nuova Cucina Popolare

Crono.News la racconterà attraverso la web serie NUOVA CUCINA POPOLARE con la fattiva collaborazione di numerosi ed esperti Cuochi, sparsi su tutto il territorio nazionale.
Protagoniste di Nuova Cucina Popolare saranno le antiche ricette…, ma soprattutto gli ingredienti. Ogni puntata sarà un viaggio alla scoperta di un piatto ereditato dalla tradizione, ma anche le modifiche intervenute nel tempo, prodotte da usi abitudini locali e familiari. Oggi ancora di più realizzate da eccellenti cuochi, messi alla prova nel riproporre ricette popolari millenarie.

Nuova cucina popolare, la rivoluzione in cucina parte dalla storia
Nuova cucina popolare – i Cuochi

Nuova cucina popolare, promuoverà la nuova rivoluzione del gusto, che ci metterà in rapporto con le nostre origini e i nostri luoghi, esplorando ricette popolari millenarie.  Nuova cucina popolare sarà anche imparare a cucinare in modo alternativo, utilizzando alimenti semplici e naturali, come i prodotti tipici del territorio.

Sarà, quindi, un vero e proprio viaggio nella cultura alimentare, gastronomica e culinaria popolare italiana. Una vera e propria enciclopedia di ricette del popolo concepite per il popolo.

Il protagonista di ogni puntata di “Nuova Cucina Popolare la Web series” è principalmente il ristoratore e/o il Cuoco, che interpreta e riproduce davanti alle telecamere una delle ricette millenarie che gli viene sottoposta attenendosi il più possibile alle indicazioni contenute nella ricetta originaria.

Nuova Cucina popolare Spaghetti alle vongole veraci
Nuova Cucina Popolare le ricette della tradizione millenaria

Durante le molteplici fasi di realizzazione del piatto, il protagonista della puntata, si racconta brevemente, collaborato nel dialogo dalla giornalista e conduttrice, che lo accompagna nella preparazione, illustrando la sua attività e commentando oltremodo la riuscita della ricetta che gli è stata proposta. Seguirà, la pubblicazione di un articolo dettagliato, completato da un corollario di bellissime fotografie che racconteranno della storia della ricetta e della sua preparazione, eseguita dagli esperti cuochi, che l’avranno realizzata.

Le ricette popolari hanno alle spalle una storia, un risvolto sentimentale, scaldano il cuore mentre fanno venire l’acquolina in bocca, e ci fanno pensare alla cucina come luogo di vero relax, passione e amore familiare. La web serie Nuova Cucina Popolare punta a recuperare questo aspetto della cucina e dell’alimentazione.

 

Rispondi