Ritorna a Napoli, dal 18 al 23 febbraio, l'evento DeGusta Sapori e Tipicità della tradizione-1

Ritorna a Napoli, dal 18 al 23 febbraio, l’evento DeGusta Sapori e Tipicità della tradizione

Ritorna a Napoli, dal 18 al 23 febbraio, l’evento DeGusta Sapori e Tipicità della tradizione. La manifestazione  sponsorizzata dal Comune della città partenopea si pone l’obiettivo di far conoscere e valorizzare i prodotti tipici della tradizione della nostra regione e del sud Italia. 

Si terrà a Napoli, da lunedì 18 a sabato 23 febbraio prossimi, una nuova edizione della manifestazione intitolata “DeGusta Sapori e Tipicità della tradizione” , la quale porterà in piazza le tante eccellenze della Campania e del meridione. L’evento si concentrerà in via Diaz, a poca distanza dalla fermata della metropolitana collinare di via Toledo. Sotto l’egida del comune partenopeo la kermesse culinaria tende a far conoscere e valorizzare tutti i prodotti tipici della tradizione della nostra regione e non solo, visto che l’argomento principe si basa sulla diversità e la contaminazione delle varie tradizioni della cucina del meridione della penisola italiana.

Ritorna a Napoli, dal 18 al 23 febbraio, l'evento DeGusta Sapori e Tipicità della tradizione-2

 

Visitando “DeGusta Sapori e tipicità della tradizione” si avrà la possibilità di assaggiare e gustare le squisite eccellenze presenti negli stand della manifestazione, quali per esempio il pomodorino del Piennolo del Vesuvio con burrata pugliese, la pasta artigianale con con ‘nduja calabrese, la fresella spalmata con formaggio di Malga, la catalanesca del Vesuvio con praline di cioccolato siciliano, i friarielli con le orecchiette pugliesi, il pane cafone con la ventricina Teramana, la liquirizia d’Abruzzo al limone di Sorrento, oppure la cinnazeppola. Tutte sane e genuina specialità del nostro territorio e di quelli limitrofi.

L’associazione  tra i prodotti simbolo della cultura alimentare napoletana ed i prodotti di altre regioni saranno i protagonisti assoluti di questo singolare evento che, in passato, ha sempre riscontrato grande consenso. In definitiva si tratta di un’ottima  occasione per vivere momenti di convivialità, di conoscenza e del mangiar bene, oltre che riscoprire le varie produzioni delle tradizioni culturali e culinarie del mediterraneo. Appuntamento dunque a lunedì 18, in via Diaz, dalle ore 9,30 alle 22, per la prima giornata di “DeGusta Sapori e tipicità della tradizione”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.