Paolo Giulierini eletto Migliore Direttore di Museo 2018 da Artribune-1
Paolo Giulierini.

Paolo Giulierini eletto da Artribune “Migliore Direttore di Museo 2018”

Paolo Giulierini è stato eletto “Migliore Direttore di Museo 2018” in Italia da Artribune, importante piattaforma specializzata in arte e cultura contemporanea. Il prestigiosissimo riconoscimento viene tributato al manager toscano nel suo ruolo del direttore del Museo MANN di Napoli, il più grande museo di archeologia classica a livello internazionale.

Soddisfazione enorme per Paolo Giulierini, Direttore del MANN, essere insignito del titolo
Migliore Direttore di Museo 2018”, peer lui che già lo scorso anno aveva portato il MANN ad essere premiato come miglior polo museale d’Italia: “Un premio dedicato al cuore grande di Napoli e a tutti coloro che hanno sempre creduto in me” – ha dichiarato con grande emozione Giulierini sul suo profilo Facebook, sul quale ha ricevuto migliaia di messaggi di stima e complimenti da parte di tutti coloro che lo hanno apprezzato in questi tre anni di attività. Il Mann nel 2018 ha segnato, per altro, lo splendido traguardo dei 600 mila visitatori. Giulierini non ha mai dimenticato la sua Cortona, e proprio quest’anno regalerà alla città un importante progetto scientifico proprio in collaborazione con il MANN intitolato “1738 La scoperta di Ercolano. Marcello Venuti: Politica e cultura fra Cortona e Napoli”. La mostra si aprirà il 1 marzo.

Paolo Giulierini eletto Migliore Direttore di Museo 2018 da Artribune-2
MANN di Napoli.

Paolo Giulierini è anche impegnato come Direttore nella “sfida” del Parco archeologico dei Campi Flegrei. Nel Febbraio del 2018, mese in cui ricevette tale nomina, dichiarò: “Il Parco archeologico dei Campi Flegrei è una sfida allettante e impegnativa. Siamo qui, tutti uniti, per continuare un percorso e non perdere questa grande opportunità data al territorio.”

Paolo Guilierini - tesoro Campi flegrei
Tesoro Campi Flegrei

Considerati i grandi risultati raggiunti con il MANN, auguriamo a Paolo Giulierini di raggiungere gli stessi traguardi con i meravigliosi tesori custoditi dai Campi Flegrei.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.