Mostra World Press Photo 2018 Napoli, Palazzo delle Arti, dal 24 novembre al 16 dicembre

Mostra World Press Photo 2018: Napoli, Palazzo delle Arti, dal 24 novembre al 16 dicembre

Mostra World Press Photo 2018: Napoli,. Palazzo delle Arti, dal 24 novembre al 16 dicembre prossimi. Fondata ad Amsterdam nel 1955, lFondazione World Press Photo si distingue oramai da oltre sessant’anni come una delle maggiori organizzazioni indipendenti e senza scopo di lucro, impegnata nella tutela della libertà di informazione, promozionando in tutto il globo terrestre, il fotogiornalismo di assoluta qualità.

Ritorna nel capoluogo partenopeo, presso il Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, situato  nel settecentesco Palazzo Roccella in via dei Mille n. 60,  la Mostra World Press Photo, ovvero la più importante e qualificata esposizione al mondo di fotogiornalismo. La mostra si terrà dal 24 novembre al 16 dicembre 2018. Fondata ad Amsterdam, in Olanda, nel 1955, la Fondazione World Press Photo è assurta all’apice del successo, divenendo, fin da subito, una delle maggiori organizzazioni indipendenti e senza alcuno scopo di lucro, rivolta alla tutela della libertà di informazione, attraverso la promozione, in tutto il globo terrestre, del fotogiornalismo di assoluta qualità. Infatti la World Press Photo può vantarsi di aver il concorso di fotoreportage più prestigioso al mondo in virtù soprattutto della l partecipazione annuale di circa 6.000 fotoreporter, provenienti dalle maggiori testate editoriali mondiali come per esempio  Reuters, AP, The New York Times, Le Monde, El Paìs per nominarne solo alcuni.

Dunque in occasione della 61esima  Mostra Internazionale World Press Photo, i paesi partecipanti sono stati 125, con 4.548 fotografi e 73.044 immagini proposte. Un’apposita giuria internazionale ha pertanto scelto  tra queste, un totale di 312 immagini di 42 fotografi giunti da ben 22 paesi diversi. La Mostra che, come detto,  avrà luogo al Pan, per la cronaca è il terzo anno che si svolge in questa struttura, offrirà  ai visitatori una occasione più unica che rara per ammirare le foto più belle dell’anno 2018.  World Press Photo, inoltre sarà  arricchita con un programma di eventi e public lecture dedicate all’ incontro con fotoreporter internazionali già  vincitori di World Press Photo.  L’inaugurazione dell’evento avrà luogo alle ore 12 di venerdì 24 novembre, alla presenza  delle Istituzioni locali e dei rappresentanti del mondo culturale e sociale del fotogiornalismo partenopeo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.