Spaccanapoli 2018 la speciale maratona nei tipici vicoli della città e sul lungomare liberato-1

Spaccanapoli 2018 la speciale maratona nei tipici vicoli della città e sul lungomare liberato

Spaccanapoli 2018, la speciale maratona nei tipici vicoli della città partenopea e sul lungomare liberato. La gara podistica è oramai alle porte, infatti si correrà domenica prossima, 11 novembre 2018, con partenza da piazza Municipio, a cominciare dalle 8,30. Alla kermesse sportiva parteciperanno atleti professionisti e non, i quali diventeranno i protagonisti di una piacevole giornata all’insegna dello sport e della solidarietà.

Torna, domenica 11 novembre 2018, nel capoluogo campano la maratona nei tipici vicoli della città e sul lungomare liberato, denominata Spaccanapoli 2018. Le gare sono in programma, a cominciare  dalle ore 8,30, con partenza da Piazza Municipio.  La kermesse, organizzata da Uisp Napoli assieme a Sport Eventi Run e con l’appoggio del Comune di Napoli e Coni Campania, è giunta alla sua  36esima edizione. Come ogni anno è previsto un percorso lungo quasi 22 Km. Spaccanapoli  consiste in una doppia gara competitiva : la maratona e la mezza maratona), ma ci sarà anche una gara  aperta ai semplici corridori amatoriali, non professionisti, che si esibiranno, però, soltanto su di un percorso di 10 Km, come gli atleti della mezza maratona. Inoltre, sempre a piazza Municipio, sarà allestito il villaggio ospitalità per tutti gli atleti, le autorità ed i giornalisti.

Spaccanapoli 2018 la speciale maratona nei tipici vicoli della città e sul lungomare liberato-2

Come anticipato si partirà da Piazza Municipio ed il percorso ufficiale toccherà via Medina,  via Sanfelice, piazza Bovio, Corso Umberto I via Duomo, nel centro storico partenopeo, caratterizzato dal classico  passaggio a Spaccanapoli. I partecipanti, quindi,  si ritroveranno a gareggiare da San Biagio dei Librai, piazzetta Nilo, piazza San Domenico Maggiore, fino a piazza Gesù Nuovo, passando poi per via Monteoliveto prima di ritornare al luogo di partenza, piazza Municipio. Ma la manifestazione non si conclude, qui, infatti la gara proseguirà percorrendo  piazza Plebiscito, via Santa Lucia, via Partenope, piazza Vittoria, via Caracciolo e piazza Sannazaro, per giungere successivamente nel quartiere Fuorigrotta, fino a viale Giochi del Mediterraneo, dove saranno allestiti dei  punti di ristoro. Dopodiché ci sarà il giro di boa per il pronto ritorno. Il tempo di percorrenza stimato è di circa un’ora.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.