vigilia napoli psg

Vigilia di Napoli – Paris Saint Germain: cresce l’attesa tra la tifoseria azzurra

Vigilia di Napoli – Paris Saint Germain: cresce l’attesa tra la tifoseria azzurra che domani sera riempirà gli spalti dell’impianto di Fuorigrotta per incitare i propri beniamini verso un successo storico. Il retour-match di Champions League contro la corazzata transalpina guidata dal trio delle meraviglie Mbappè, Cavani Neymar,  rappresenta un ostacolo molto difficile per gli uomini di Ancelotti che, tuttavia, tenteranno l’impossibile per smentire ogni pronostico a loro sfavorevole. Il tecnico di Reggiolo, molto probabilmente, manderá in campo la stessa formazione che sfiorò, per un soffio, il colpaccio al Parco dei Principi.

Siamo alla vigilia di Napoli – Paris Saint Germain, gara di ritorno della massima competizione continentale, valevole per il quarto turno del girone eliminatorio. In città cresce a vista d’occhio l’attesa tra la tifoseria partenopea, che domani sera, riempirà gli spalti dello stadio San Paolo per dare il proprio sostegno ed incitamento alla squadra in una partita che segnerà il destino di entrambe le contendenti: chi perderà, infatti sarà fuori dalla Champions, mentre un pari rimanderebbe il verdetto. Inutile dire che ancora una volta la formazione parigina, sempre sulla carta, parte favorita, non fosse altro che per il trio delle meraviglie che compone l’attacco, vale a dire Mbappè, Cavani Neymar, tre mostri sacri capaci di inventarsi qualunque cosa per vincere la gara.

Dal canto loro gli uomini di Ancelotti vivono questa vigilia di Napoli – Paris Saint Germain serenamente e concentrati al massimo per tentare di scrivere una nuova pagina di storia di questa società. Molto probabilmente il tecnico di Reggiolo opterà per la stessa squadra che, per pochissimo, non sbancò il Parco dei Principi di Parigi. Ovviamente la super sfida contro la corazzata francese rappresenta un ostacolo difficilissimo da sormontare ma il Napoli visto a Parigi fa ben sperare, d’altronde si parte sempre alla pari, poi sarà il campo a dare ragione all’una o l’altra squadra. Il destino di entrambe le contendenti dipenderà proprio da questa partita: con una vittoria il Napoli staccherebbe il biglietto per il passaggio agli ottavi della manifestazione europea per eccellenza. L’urlo dei sessantamila del San Paolo potrà essere un’arma in più per la compagine azzurra che ci ha già abituati a smentire ogni pronostico.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.