GoPro HERO
GoPro HERO

GoPro HERO7 Black, la nuova action cam stabilizzata a 4K

GoPro HERO7 Black, action cam stabilizzata a 4K. La nuova GoPro HERO7 Black rappresenta la Top di gamma dei tre modelli presentati tra cui SILVER e WHITE, con maggiore RAM e stabilizzazione migliorata. Una action cam the unisce la qualità d’immagine dei video 4K a 60fps, 1080p a 240fps e delle foto 12 MP, con funzioni assolutamente esclusive. Oltre alla dotazione della nuova stabilizzazione video denominata HyperSmooth, infatti, la possibilità di realizzare Live Streaming su Facebook, i video TimeWarp ed è dotata della funzione SuperFoto.

GoPro HERO7 Black è totalmente impermeabile fino a 10m di profondità senza utilizzare il Case Stagno. La massima facilità d’uso è garantita dall’One-Button-Control, e dall’innovativo controllo vocale della videocamera.

GoPro HERO7 Black ha presentato in questo modello, la rotazione automatica verticale dello schermo LCD unita alla pratica funzione Timer Foto. Inoltre: comandi vocali, RAW, GPS, Zoom tattile, batteria estraibile e altre nuove esclusive funzioni.

GoPro HERO7 Black, è equipaggiata con un chip GP1, che le permette di registrare video a 60 frame al secondo con risoluzione 4K e 240 frame al secondo con risoluzione 1080p. In questo modo si potranno realizzare spettacolari video in slow motion fino a 8X in FullHD e 2X in UltraHD. La gamma di risoluzioni prevista comprende anche 4K (4:3), 2.7K, 2.7K (4:3), 960p e 720p.

Incrementata la RAM  che darà la possibilità all’utente di catturare dei video più fluidi e definiti anche in condizioni difficili.

Abbiamo detto di una novità per la GoPro Hero7 Black, la stabilizzazione video migliorata battezzata HyperSmooth, per ottenere riprese uniformi ed estremamente fluide e senza strappi, alla stregua di un Gimbal. Il sistema è in grado di prevedere i movimenti dell’operatore correggendo il tremolio della camera. 

Nuova feature anche per le immagini. Con la funzione intelligente, SuperFoto, GoPro HERO7 Black applica l’HDR, la mappatura locale dei toni o la riduzione del rumore per ottimizzare gli scatti.

A nostro modesto avviso però la innovazione più interessante è rappresentata dalla possibilità di scattare orientando l’inquadratura in verticale per meglio condividere , poi, le immagini realizzate su Stories di Instagram o Snapchat in modo veloce e nel giusto formato.

Interessantissimo inoltre lo zoom in dotazione, regolabile in maniera facile ed intuitiva sul luminoso e ampio schermo touch screen LCD ingrandendo con semplicità dettagli e particolari e regolando il campo visivo delle immagini o dei video.

Per quanto riguarda la connessione verso l’esterno la nuova action cam di GoPro integra il chip GP1 interamente progettato e sviluppato per questa videocamera. Il processore è in grado di supportare, oltre alle elevatissime prestazioni video,  il WiFi di 5 GHz che triplica la velocità di trasferimento dei contenuti verso smartphone e tablet.

Aumentata inoltre la reattività del touch screen, che garantisce, ora, una facile e immediata navigazione di tutti i menu, con la precisione del migliore degli smartphone.

Sempre utilizzando la potenza del nuovo chip, GoPro HERO7 Black è in grado , con un sistema di riconoscimento facciale, di rilevare quando si guarda la videocamera, quando si sorride e tanto altro ancora..

GoPro HERO7 Black ha la possibilità di editare i video girati grazie all’app in dotazione “Quik App” che una volta connessa alla videocamera creerà automaticamente un montaggio avanzato con editing completo di un video da condividere successivamente sui social con il tocco di un dito.

 

GoPro HERO7 Black è equipaggiata inoltre con un innovativa tecnologia di controllo vocale con comandi aggiornati  che permette di posizionare la videocamera e pronunciare un semplice comando per poter scattare foto o iniziare una registrazione video. La lista dei controlli vocali che è possibile utilizzare comprende ben 13 utili comandi da impartire anche in lingua italiana.

Dotata di ben tre microfoni integrati, GoPro HERO7 Black può registrare audio stereo di qualità, controllando  con un sistema automatico di riduzione del rumore del vento, quale microfono è sottoposto a più rumore disattivandolo.

GoPro Hero 7 Black, Silver e White sono già disponibili sul mercato europeo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.