BookMode 2018

BookMode 2018, ritorna a Napoli l’atteso appuntamento dello scambio gratuito dei libri

BookMode 2018, ritorna a Napoli l’atteso appuntamento dello scambio gratuito dei libri. L’evento organizzato dall’Associazione “Librincircolo” si terrà a Piazza Dante il giorno 29 settembre dalle ore 12.30 alle 12.35. Insomma cinque minuti assai intensi in cui  lo “scambio di libri” sarà il protagonista principale che attirerà migliaia di persone. 

BooKMode 2018: finalmente, ritorna a Napoli, l’appuntamento tanto atteso dagli appassionati della lettura, ovvero quello dello scambio, a titolo gratuito, de libri. Come ogni anno l’evento viene organizzato dall’Associazione culturale “Librincircolo”, e quest’edizione si terrà a Piazza Dante nei pressi del Liceo Vittorio Emanuele, il giorno 29 settembre 2018, dalle ore 12,30 alle ore 12,35. Saranno soltanto cinque minuti di interscambio, ma molto intensi nei quali tutti potranno scambiarsi vicendevolmente libri molto interessanti senza pagare alcunché. In quel momento il padrone assoluto della piazza sarà il libro. Quest’appuntamento cade, in realtà, ad una sola settimana dall’inizio della Fiera del libro “Ricomincio dai libri” che si svolgerà a Napoli nei primi giorni del mese di ottobre. Tutto quello che occorre per partecipare  è un  libro, bello incartato e qualche minuto del vostro tempo.
Grazie a BookMode 2018, un’iniziativa molto lodevole, l’associazione promotrice si pone l’obiettivo di  far girare i  libri e la cultura. In verità il fine del BookMob 2018 è quello di mettere fuori alcuni libri dagli scaffali e di distribuirli ai nuovi lettori,  secondo un simpatico gioco di casualità. Tutti  I partecipanti all’evento, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e raggiungere il luogo dello scambio  all’ora prestabilita. Nel giro di pochissimi minuti sarà effettuato  lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà ad avere un nuovo libro, ignaro, tuttavia di quello che gli capiterà tra le mani.
La formula di questo atteso appuntamento di sabato 29, prevede una disposizione  in cerchio  da parte degli intervenuti e ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a sinistra, mentre  prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno seduto sulla  destra. Tale operazione dovrà essere ripetuta per  20 volte, cosicché i libri scorreranno all’interno del cerchio in senso orario e soprattutto  in maniera del tutto casuale.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.