il Napoli torna alla vittoria, battendo la Viola

Serie A: il Napoli torna alla vittoria, battendo la Viola, Insigne, nel finale, decide il match

Serie A: il Napoli torna alla vittoria battendo la Viola,al San Paolo. Insigne nel finale, decide il match. La formazione di Carlo Ancelotti, pur non brillando, torna al successo, dopo il brutto Ko di quindici giorni fa. Tre punti importantissimi che mettono pressione alla capolista Juventus, impegnata questo pomeriggio, in casa, contro il Sassuolo. Quando la partita sembrava avviarsi verso il risultato ad occhiali, un magnifico spunto del talento di Frattamaggiore, su assist di Milik, ha sbloccato la gara in favore della squadra di casa che ha avuto anche più occasioni per raddoppiare. Oggi e domani le altre gare.

Serie A: il Napoli torna alla vittoria battendo la Fiorentina nell’anticipo di ieri, al San Paolo. Una rete di Insigne nel finale del match, permette agli azzurri di trovare tre punti preziosi  dopo lo scivolone di Genova di quindici giorni fa. Una partita dai due volti quella che  ha visto i partenopei battere la formazione viola,  in uno stadio quasi deserto. Poco più di quindicimila le presenze registrate nell’impianto di Fuorigrotta. Nella prima frazione di gioco, in verità,  i ritmi sono stati abbastanza blandi, con i padroni di casa che hanno mantenuto il controllo della palla e gli ospiti a giocare di rimessa. Mentre nel secondo tempo si è vista un’altra gara. Gli azzurri sono rientrati sul terreno di gioco  con un altro piglio, un altro ritmo e con più volontà di portare a casa l’intera posta in palio. Ma il gol stentava a venire. Quando sembrava che il risultato si avviasse verso lo 0 a 0, ecco la rete di Insigne  che ha infiammato i pochi intimi sugli spalti.  La squadra di Ancelotti sale così a quota 9 in classifica, mentre gli uomini di Pioli restano fermi a sei, ma con una partita in meno.
La serie A, dopo i tre anticipi di ieri, di cui fa notizia la clamorosa sconfitta interna dell’Inter, ad opera del Parma,  completa, quest’oggi la quarta giornata con  altre sei partite in programma. L’ultima, Spal – Atalanta, si disputerà domani sera alle 20,30. Stamane si parte con Roma – Chievo alle 12.30. Alle 15 invece si giocheranno: Genoa – Bologna, Juventus – Sassuolo, Udinese – Torino.  Alle ore 18 Empoli- Lazio e per finire Cagliari -Milan alle 20,30.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.