Castello di Baia
Castello di Baia

Castello di Baia, Bacoli: apertura serale tra arte, musica e il suggestivo sfondo del bellissimo tramonto

Castello di Baia: apertura serale tra arte e musica, con il suggestivo sfondo del tramonto. Gli appuntamenti da non mancare sono previsti dal 21 e per il 26 e 27 luglio prossimi. I visitatori avranno un affascinante panorama da ammirare tra spettacoli e cultura. In occasione della ricorrenza di Sant’Anna, patrona di Bacoli, il 26, una grande festa tra storia, danza, musica, e tradizione popolare. Emozionanti le terrazze panoramiche dalle quali si potrà ammirare tutta l’area flegrea.

Castello di Baia, Bacoli: bellissima iniziativa quella dell’apertura serale straordinaria nei giorni 20, 26 e 27 luglio 2018, dell’affascinante maniero, frazione di Bacoli, che permetterà ai visitatori, al modico prezzo di 1 €, di poter ammirare il suggestivo tramonto e di potersi divertire all’insegna della musica e dell’arte. Grande festa, poi il giorno 26 luglio, quando si celebrerà la ricorrenza di Sant’Anna, patrona di Bacoli. In quell’occasione, è in programma una serata, assolutamente da non perdere, tra storia, balli, musica e tradizione popolare. Le terrazze del Castello di Baia, offrono un panorama mozzafiato con lo splendido scenario della vista, tutta illuminata, dell’area della zona flegrea.
Il Castello di Baia e la stessa cittadina di Bacoli rappresentano dei luoghi ricchi di storia e tradizioni che si sono tramandate di generazione in generazioni. D’altronde il celebre Castello costituisce un importante simbolo di questa area.  Incamerando le rovine di una villa romana, la maestosa fortezza fu eretta nel XVI secolo dagli Aragonesi, i quali, a quei tempi, governavano il Regno di Napoli. Il famoso castello di Baia mantenne la funzione militare  fino al XIX secolo. Dunque quest’oggi appuntamento dalle ore 16, presso il Castello Aragonese di Baia, sito in via Castello 29 a Bacoli. L’ingresso alla fortezza, come già anticipato, costerà soltanto 1 euro, una cifra irrisoria in proporzione a quanto offerto dall’Organizzazione. Mentre il 26 luglio, giorno della festa di Sant’Anna, l’apertura sarà alle ore 20 e si prolungherà fino alla mezzanotte.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.