Cavani

Cavani a Napoli, un possibile ritorno del matador farebbe impazzire i tifosi azzurri ma…

Cavani a Napoli, un possibile ritorno del matador farebbe impazzire i tifosi azzurri ma… Il calciomercato è giunto nella sua fase cruciale, dopo l’affare del secolo che ha portato in bianconero il portoghese Cristiano Ronaldo, i sostenitori del Napoli si aspettano che De Laurentiis risponda per le rime al collega Agnelli della Juventus.

Cavani è attualmente l’attaccante più in forma del momento del calcio europeo. Più volte, in questi giorni si è parlato di una trattativa in corso tra il club partenopeo e quello parigino ma nulla di concreto è mai apparso all’orizzonte.

Cavani, un possibile ritorno del matador farebbe impazzire i tifosi azzurri ma…Siamo oramai entrati nella fase calda di questo calciomercato estivo che ha visto realizzarsi, l’altro giorno,  l’affare del secolo, ovvero il trasferimento dal Real Madrid alla Juventus dell’attaccante, attualmente più forte al mondo, quel Cristiano Ronaldo che estromise la formazione bianconera dall’ultima Champions League. Un’operazione da oltre quattrocento milioni di euro tra annessi e connessi. Ora i sostenitori del Napoli si attendono la contromossa del presidente De Laurentiis e sperano che alla corte di Ancelotti arrivi un altro campione che si avvicini al portoghese ed il sogno resta sempre Edinson Cavani, rimasto  nel cuore dei napoletani a prescindere e lo stesso calciatore uruguaiano ha confessato, l’anno scorso, di voler tornare all’ombra del Vesuvio. Tra il matador ed il Napoli c’è stato, in passato, un connubio perfetto, un rapporto d’amore indimenticabile.
Numerosi rumors di mercato, sono imperversati in questi giorni, alludendo alla conclusione positiva della trattativa tra il Napoli ed il Psg; qualcuno ha affermato: “E’ fatta, ha firmato, Cavani lunedì farà le visite mediche a Villa Stuart!” ha poi affermato qualcun altro, mentre alcuni hanno persino parlato del suo arrivo nel ritiro di Dimaro per il 22 di questo mese. Tantissimi tifosi napoletani, increduli ma speranzosi, si sono chiesti ma è vero? Siete sicuri, Cavani tornerà? Oggi Cavani è ancora in vacanza ed è difficile credere che  possa ridursi il periodo di ferie per presentarsi in Trentino. Ancor più difficile pensare che la società partenopea sia in procinto di sferrare un simile colpo di mercato dopo aver ascoltato, solo due giorni fa, le dichiarazioni del patron, il quale non ha minimamente accennato ad un probabile arrivo di un top player.
Cavani di nuovo a Napoli, farebbe sicuramente impazzire di gioia i tifosi azzurri, ma la vera perla è stata la notizia secondo la quale ci sarebbe stata addirittura una scrittura privata dell’ipotetico contratto che legherebbe Cavani al Napoli, contratto che un tifoso azzurro ha fatto girare sui social e con le classiche catene di S. Antonio. Il documento che sta ancora facendo il giro della rete parla di un biennale fino al 2020 ma la scadenza è il 10 luglio, cosa impossibile in quanto nel calcio i contratti scadono sempre il 30 giugno. Sebbene sia lampante che si tratti di una fake news, il nome di Cavani è ritornato prepotentemente nel cuore della torcida partenopea, ma è giusto non illudere la gente, visto i parametri del club di De Laurentiis, infatti si tratta di un’operazione che appare oggi di difficile realizzazione. Staremo a vedere.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.