Vele d’epoca 2018, 15esima edizione, ritorna nel golfo partenopeo dal 28 giugno al primo luglio

Vele d’epoca 2018, 15esima edizione, ritorna nel golfo partenopeo dal 28 giugno al primo luglio prossimi. La manifestazione organizzata dal Circolo Savoia, che quest’anno si terrà nelle vicinanze del lungomare di Napoli, sarà dedicata agli sport acquatici, all’insegna della rievocazione di noti eventi sportivi che si rifanno al mare: dalle regate delle vele d’epoca alle di gare match race di canottaggio. 

Vele d’epoca 2018. Ritorna nel capoluogo campano la manifestazione dedicata al mare, giunta alla sua quindicesima edizione. La kermesse sportiva che si terrà nel golfo di Napoli, nelle vicinanze del lungomare cittadino, è in programma da giovedì 28 giugno a domenica primo luglio. L’edizione di quest’anno sarà dedicata agli sport acquatici, all’insegna della rievocazione storica di noti eventi sportivi che si rifanno al mare come per esempio le classiche regate delle vele d’epoca, oppure le gare match race di canottaggio. Ad allietare la manifestazione Vele d’epoca 2018 numerosi spettacoli musicali e fantastici happy hour. Incredibilmente l’evento ricorre, per quest’edizione 2018,  nell’anno deli festeggiamenti per il 125esimo anniversario della fondazione Circolo Canottieri Savoia.

Vele d’epoca 2018. Le regate saranno organizzate dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia (e dallo Sport Velico Marina Militare  con il patrocinio e la collaborazione tecnica dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca. La base strategica di tali  regate sarà allestita naturalmente al Circolo  Savoia ed il programma sportivo seguirà il seguente calendario: Mercoledì 27 giugno: arrivi, registrazioni, controlli di stazza e ispezioni; Giovedì 28 giugno: regata. Segnale di Avviso ore 11,00; Venerdì 29 giugno: regata; Sabato 30 giugno: regata; Domenica 1 luglio: regata e Cerimonia di Premiazione.
 Vele d’Epoca 2018 Napoli sarà una bellissima opportunità per una grande festa sullo splendido scenario del lungomare del capoluogo campano, un’occasione da non mancare  per ricordare i grandi trionfi sportivi legati al mare. Contemporaneamente si potrà  ammirare la navigazione di quelle imbarcazioni veramente suggestive, oltre, naturalmente, al divertimento nell’osservare le avvincenti sfide in mare. L’evento sarà accessibile a tutti, visto che è completamente gratuito.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.