Brividi d’estate 2018 presso il Real Orto Botanico di Napoli dal 30 giugno al 5 agosto
Brividi d’estate 2018 presso il Real Orto Botanico di Napoli dal 30 giugno al 5 agosto. La manifestazione giunta alla sua diciottesima edizione costituisce una rassegna di interessanti spettacoli serali organizzati per questa stagione estiva de Il Pozzo e Il Pendolo. Giochi e musica a partire dalle ore 21, per ben quaranta serate. Anche quest’anno l’evento sarà aperto da “Il giorno dei morti” di Maurizio De Giovanni, che sarà replicato fino al 2 luglio prossimo.
Brividi d’estate 2018: ritorna a Napoli, presso il Real Otro Botanico di via Foria, la bella manifestazione che apre la stagione estiva partenopea. Dal 30 giugno e fino al 5 agosto prossimo, la rassegna, giunta alla sua diciottesima edizione, allieterà i napoletani con giochi e spettacoli, per ben quaranta serate di fila, a partire dalle ore 21. Si tratta di interessantissimi spettacoli e giochi organizzati per quest’estate de Il Pozzo e il Pendolo; anche per quest’edizione l’evento sarà aperto da “Il giorno dei morti, dello scrittore Maurizio De Giovanni, che sarà replicato fino a lunedì 2 luglio. Per i napoletani ed i turisti presenti in città sarà un’estate appunto da Brividi come testimonia il nome della manifestazione. Brividi d’estate 2018, rassegna nata da un’idea di Annamaria Russo, e svolta nello splendido scenario del Real Orto Botanico di Napoli, gestito dall’Università Federico II di Napoli allieterà il pubblico con spettacoli tratti da romanzi famosi come La Medea di Portamedina di Francesco Mastriani o dai vari testi di Maurizio de Giovanno come il giorno dei morti o Vipera, o da quelli di Erri De Luca.
Nell’edizione di quest’anno ci sarà anche un concerto di Fiorenza Calogero con musiche di Avitabile, Bennato, D’Angiò, De Simone, Faiello, Viviani e della Scuola Napoletana e le immancabili “cene con delitto”. Insomma l’evento contempla un’ottima programmazione per delle bellissime serate all’aperto nel fresco dell’imponente struttura napoletana. Tanti appuntamenti che regaleranno tante emozioni ai partecipanti, sia per la bellezza della location sia per i temi trattati. D’altronde si tratta di una rassegna adatta a tutte le fasce di età che consentirà di trascorrere delle ore piacevoli all’insegna della cultura e del divertimento genuino. Brividi d’Estate 2018, come di consueto, trasformerà il Real Orto Botanico nel più magico dei teatri immersi nel verde, con un viaggio nelle storie che abbiamo amato di più. Una scorpacciata di libri che ci hanno regalato sorrisi e lacrime, un doveroso omaggio a tutti quegli autori che meritano il nostro ringraziamento.
Correlati
Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.
Cerca
Iniziare a digitare per vedere i risultati o premere ESC per chiudere
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.