Viteliu Il Viaggio di Marzio di Nicola Mastronardi: il romanzo in versione scolastica

Il romanzo in versione scolastica

Viteliu Il viaggio di Marzio di Nicola Mastronardi: sull’onda del grande successo editoriale, ecco la versione del libro ad uso scolastico.

Viteliu Il Viaggio di Marzio di Nicola Mastronardi: Strepitoso successo dei tour scolastici culturali nelle località dei Sanniti, sull’onda entusiastica del romanzo di Nicola Mastronardi, dal titolo Viteliu – il nome della Libertà, nel quale si parla della prima Italia, detta originariamente, con il termine  Viteliu, dal quale, successivamente scaturì la parola latina  Italia. Insomma si tratta di un viaggio nei meandri nel mondo nascosto degli  antichi popoli italici. Gli studenti delle scuole medie superiori hanno, difatti avuto il piacere di leggere, durante l’anno scolastico questo fantastico romanzo, rimanendo colpiti fortemente da quei racconti di cui mai nessuno aveva fatto menzione in precedenza. Questo suggestivo libro tratta le vicende della popolazione sannita, stanziatasi nei territori dell’Abruzzo e del Molise. Ciò ha spinto Nicola Mastronardi a ideare una versione ridotta del romanzo, Viteliu Il Viaggio di Marzio, esclusivamente ad uso scolastico.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Banner

Nicola Mastronardi.

Viteliu Il Viaggio di Marzio di Nicola Mastronardi: In realtà Il romanzo parte diciassette anni dopo i tragici eventi del massacro operato nei confronti dei Sanniti da Lucio Cornelio Silla. Un incubo del passato incita un vecchio cieco, l’embratur sannita Papio Mutilo,  che sente su di sé  la responsabilità del genocidio subìto dal suo popolo, a riappropriarsi del proprio destino e quello del nipote Marzio,  che per fortuna era scampato alla strage ordita da Silla. Il viaggio tormentato del nonno e del nipote, consentirà a Marzio, ed ovviamente allo stesso lettore, di  conoscere la storia e le terre di quei popoli  che formarono la prima nazione a cui fu dato, più tardi  il nome di Italia.

Viteliu Il Viaggio di Marzio di Nicola Mastronardi: Come anticipato l’autore mette in luce una storia mai raccontata, in passato, in un romanzo; un avvincente ed emozionante viaggio virtuale  nelle radici stesse della nostra vera identità nazionale. Lo strepitoso successo dei tour scolastici culturali nelle località  dei Sanniti è la prova tangibile della grande opera fornita agli italiani dal valente giornalista e scrittore molisano, il quale per far intendere meglio ai giovani il suo romanzo ha fatto si che venisse stampata un’edizione particolare, più sintetica e più comprensibile, esclusivamente per le scuole. Per questa nuova edizione del suo romanzo Viteliu Il Viaggio di Marzio, Nicola Mastronardi si è affidato al disegnatore delle copertine di Valerio Massimo Manfredi, noto autore di romanzi storici, vendutissimi nel mondo.

Per la cronaca lo stesso autore, mesi fa, ha voluto incontrare gli studenti recatisi in tour nel Molise per far loro da Cicerone nella visita a quei luoghi fantastici che furono la patria dei Sanniti. Grazie al passaparola dei lettori, il libro di Mastronardi  e giunto alla sua quarta ristampa, ed ha già vinto ben cinque concorsi letterari tra cui il “Premio Salvatore Quasimodo” nel 2017.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.