La Leggenda del Superman napoletano esce il primo singolo estratto dall'album 3013 del cantautore partenopeo Tommaso Primo-1

La Leggenda del Superman napoletano: esce il primo singolo estratto dall’album 3013 del cantautore partenopeo Tommaso Primo

La Leggenda del Superman napoletano: esce il primo singolo estratto dall’album 3013 del cantautore partenopeo Tommaso Primo. Si tratta di un brano sarcastico ispirato alle avventure del famoso eroe di Metropolis, trapiantato nei vicoli di Napoli, con il costume, tutto rammendato, in sintonia con le problematiche economiche dei quartieri meno abbienti del capoluogo campano.

La Leggenda del Superman napoletano, questo il titolo del nuovo singolo, estratto dall’album 3013, in uscita il prossimo 8 giugno, del cantautore partenopeo Tommaso Primo, non è altro che una satira che prende spunto dalla vita del famoso eroe di Metropolis, ipotizzando la sua nascita e crescita  fra i vicoli di Napoli, invece che nelle campagne del Kansas americano del film originale. Trovandosi in questa città piena di problemi, ancor di più vivendo nei quartieri meno abbienti, l’autore della canzone immagina il personaggio vestito con il costume zeppo di rattoppi. Un mix di ironia e verità trapiantato nel mondo tutto partenopeo dal quale il celebre  supereroe erediterà ogni abitudine.

Tommaso Primo è un giovane cantautore dai natali partenopei che, a soli tredici anni, inizia già a scrivere, quasi per gioco, delle canzoni in dialetto napoletano, ostentando il suo enorme talento. Nel 2011, all’età di 21 anni, pubblica il suo primo disco intitolato  “Canzone a Carmela”, prodotto da Luciano Liguori, voce e basso del gruppo “Il Giardino dei semplici”. Successivamente , all’uscita del suo primo singolo, il cantautore napoletano, attraverso uno Street Tour si esibirà in moltissime  piazze delle principali città dello Stivale. Tommaso Primo giunge all’apice del successo circa sei anni or sono, grazie al brano “Gioia”, canzone interpretata in un  duetto con il cantautore e poeta senegalese Ismael Lo. Da allora  è salito prepotentemente alla ribalta nel panorama musicale della nostra regione. Il videoclip della canzone la Leggenda del Superman napoletano, in pochissimo tempo, ha già conseguito  un buon successo di visualizzazioni sulla piattaforma digitale YouTube, capace persino di conquistare la proiezione quotidiana su tutti gli schermi delle stazioni ferroviarie della città di Napoli.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.