Fancesco Franzese

Italian tomatoes: Francesco Franzese, giovane imprenditore di una azienda campana

Il brand made in Italy è sempre molto richiesto all'estero.

Italian tomatoes: Francesco Franzese, giovane amministratore unico di una nota azienda campana di conserve di pomodoro.

Italian tomatoes: Nel nostro continuo viaggio alla ricerca delle eccellenze della Regione Campania, questa settimana, ci siamo soffermati su una nota azienda conseviera, una struttura all’avanguardia nel settore agroalimentare, in attività da oltre cinquant’anni, dapprima a Napoli e successivamente a Buccino, località della provincia di Salerno. Francesco Franzese, giovane amministratore unico della società, ci ha parlato della  storica fabbrica di conserve alimentari che, da sempre, ha fatto dei suoi principi fondamentali i propri capisaldi aziendali: la tradizione, la lungimiranza, la qualità, l’etica e la fiducia.  “L’Azienda nasce a Napoli negli anni cinquanta, ci racconta Franzese, precisamente in Via Argine, ma poi vista l’evoluzione della zona divenuta un centro abitativo, si trasferisce, agli inizi del nuovo millennio nel salernitano, ovvero a Buccino, in una vasta zona industriale completamente incontaminata, dove cresce in maniera esponenziale, in virtù principalmente della grande padronanza dell’arte conserviera. L’azienda, molto conosciuta soprattutto in Campania produce pomodoro pelato e suoi derivati e quindi prodotti della ristorazione.”

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Nuove specializzazioni.

Italian tomatoes: Francesco Franzese ci ha quindi informati delle nuove specializzazioni della sua Azienda: “Negli ultimi anni ci siamo specializzati in una linea Gourmet, mettendo in risalto i pomodori genuini della terra campana come il pomodoro del piennolo, il San Marzano ed il Corbarino. Ultimamente ci stiamo occupando anche degli ortaggi classici come i Broccoletti, i classici “Friarielli”, già pronti in un vasetto di vetro, allo scopo di dare la possibilità a chi non vive in Campania, di poter gustare di questo prodotto tipicamente napoletano”.
“Oltre alla costante, innovazione di prodotto, della nostra filiera produttiva, continua Franzese, “siamo fortemente concentrati nella comunicazione. Fino a pochi anni fa, attraverso la diffusione di spot pubblicitari televisivi promuovevamo il nostro marchio, ma oggi ci rendiamo conto che Internet ed il Web rappresentano il nuovo, un efficiente e straordinario mezzo globale di comunicazione e di vendita”.

Esportazioni all’estero.

“Il brand made in Italy, all’estero è molto richiesto”, conclude Franzese, “in special modo quello campano o napoletano. Esportiamo moltissimo negli Stati Uniti ed in Canada, come nel sud America dove c’è grande richiesta del pomodoro italiano. Anche in Europa, per esempio in Spagna, sia il pomodoro pelato che la pasta made in Naples ottengono un grande appeal”. “Il pomodoro rosso”, conclude Franzese, rappresenta l’eccellenza campana in tutto il mondo, e questo spinge costantemente la nostra azienda al raggiungimento di nuovi traguardi di qualità e di crescita”.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.