Spagna vs Italia 7-1

Spagna vs Italia 7-1, questo lo score dello scontro ispanico-italico in Champions League

Spagna vs Italia 7-1, questo lo score dello scontro ispanico-italico in Champions League. Il calcio italiano esce con le ossa rotte dal doppio confronto europeo con quello iberico. Dopo la Juventus, anche la Roma, ieri è incappata in una sonora sconfitta, ad opera del Barcellona, al Camp Nou, anche se il risultato di 4 a 1 è oltremodo bugiardo.

 

Spagna vs Italia  7 a 1 finisce così il doppio confronto europeo, targato Champions League. Dopo lo 0-3 patito, allo Stadium, dalla compagine di Allegri, per mano di Cristiano Ronaldo e soci, ieri la squadra giallorossa di Di Francesco ha rimediato un’altra batosta, al Camp Nou, contro Messi e compagni. Un 4 a 1, sicuramente bugiardo visto l’andamento dell’incontro, condizionato dagli orrori arbitrali che, tuttavia, pregiudica enormemente la gara di ritorno di martedì prossimo all’Olimpico di Roma. A meno di improbabili miracoli, Juve e Roma, lasceranno la maggiore manifestazione continentale per club, dimostrando che il calcio italiano, attualmente, vive un periodo di netta involuzione ed in particolare soffre tremendamente nei confronti delle formazioni iberiche.
In verità, dal mese di settembre ad oggi,  ci sono stati, tra Champions League e coppe europee, sette scontri diretti  tra squadre italiane e squadre spagnole. Ebbene il calcio italiano ne è uscito praticamente con le ossa rotte. Per non parlare della nazionale di Ventura, tremendamente mortificata da quel 3 a 0 del 2 di settembre 2017, che ha dato il via alla crisi di identità del calcio italiano. Non è un caso se l’italia, ai campionati mondiali di Russia 2018, non ci sarà.
Spagna vs Italia 7-1, un risultato che non lascia dubbi, un campanello d’allarme che evidenzia la pochezza del calcio italiano. L’unica misera consolazione, la rete di Dzeko, peraltro la prima messa a segno ad una squadra iberica, dopo quella della super sfida di Cardiff del giugno scorso. Quest’ ultimo flop di Juve e Roma non ha fatto che acuire il momento poco edificante in cui versa il nostro calcio. Purtroppo, fuori dal nostro orticello l’Italia torna piccola piccola ed il confronto non solo con la Liga ma anche  con gli altri principali campionati è davvero impietoso.
In virtù di questo deprimente Spagna vs Italia 7-1, il calcio italiano retrocede virtualmente nella serie B europea, da cui al momento, non appare facile uscire.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
E-commerce in salita grazie a nuove strategie di visibilità