Sagra del mare 2018: appuntamento domenica 8 aprile a Marechiaro, Napoli

Sagra del mare 2018: appuntamento domenica 8 aprile a Marechiaro, Napoli. Torna per il quarto anno di fila, nel famoso Borgo del quartiere Posillipo, l’evento all’insegna delle specialità di pesce, preparate dai migliori chef dei ristoranti del posto.

La domenica successiva alla Pasqua, ovvero l’otto aprile prossimo, ritorna nel capoluogo partenopeo, nel suggestivo Borgo Marechiaro di Posillipo, la Sagra del Mare, giunto alla sua quarta edizione. Lungo le stradine e la piazza del luogo si potranno degustare moltissime specialità a base di pesce e piatti tipici, per una sagra del mare “cittadina” che si propone di far conoscere  a tutti, napoletani e non, le diverse sfaccettature, del piccolo borgo di pescatori che si affaccia sul mare di Posillipo. Una festa che si ripresenta per la quarta volta e che ci permetterà di provare alcuni dei piatti offerti dai ristoranti di Marechiaro che, per la sagra, allestiranno dei punti di ristoro nella piazzetta del borgo. L’evento rappresenta  il momento finale della festa di S. Maria del Faro.

Una bellissima festa che ci offrirà l’opportunità  di assaggiare alcuni dei piatti tradizionali dei ristoranti di Marechiaro che, per questa sagra del mare 2018, stanno già preparando dei centri di ristorazione dislocati nella piazzetta del borgo. A far da cornice alla sagra del mare, un intrattenimento musicale con Sergio Carlino ed il gruppo folk “I Guarracini” . Sul palco allestito nella piazzetta, ospiti della festa, che sarà condotta dal noto giornalista napoletano della Rai, Enrico Varriale, anche l’intramontabile Mirna Doris,  il cabarettista Peppe Iodice e Monica Sarnelli oltre a tanti altri artisti. La manifestazione culinaria, improntata sulle prelibatezze del mare  è stata  organizzata, come di consueto, dall’Associazione Borgo Marechiaro, e sarà accessibile a tutti. Inoltre con soli  € 20,00 sarà possibile acquistare un blocchetto di ticket che permetterà di degustare le tantissime specialità di pesce cucinate dai migliori chef dei vari ristoranti ubicati nel Borgo, tra cui A’ Fenestella. Ogni chef preparerà un suo piatto tipico: dalla Pizza Margherita 80 grammi agli Scialatielli alla pescatora.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.