L'Eredità

Rai: Cancellata l’Eredità, cambia e viene sconvolto intero palinsesto

Cancellata l’Eredità, cambia il palinsesto Rai, a causa dell’improvvisa scomparsa di Frizzi, completamente sconvolto il palinsesto odierno dell’emittente di Stato. Molte le trasmissioni sospese.

Subisce una grossa trasformazione il palinsesto odierno della Rai, in lutto per la morte improvvisa di Fabrizio Frizzi; cancellata, naturalmente, la puntata di oggi de l’Eredità, trasmissione magistralmente condotta dal poliedrico ed inimitabile personaggio che ha fatto la storia della televisione italiana. Molte, in verità, le trasmissioni sospese dalla programmazione di oggi.  Infatti, stamattina non sono andate in onda ‘La prova del cuoco’ ed ‘I fatti vostri’. Per quanto riguarda L’Eredità, come detto cancellata, ancora non si hanno conferme sulla sua ripresa.

La tragica notizia della morte di Frizzi ha sconvolto molti colleghi di Fabrizio che hanno mostrato il loro affetto e cordoglio sui social, evidenziando quanto gentile e cordiale fosse con tutti. Antonella Clerici ha espresso poche ma toccanti parole sul suo profilo  Instagram, postando una  foto con il noto conduttore de l’Eredità . “Grazie amico mio per tutto quello che ci hai regalato” , sono state  queste le parole della protagonista de La prova del cuoco che, come accennato, oggi non è stata trasmessa. Sui social si sono uniti al cordoglio anche la A.S. Roma, Gianni Morandi, Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Giorgia Meloni, Max Giusti e l’azienda televisiva concorrente Mediaset.

Cancellazioni pure su Rai 2 con l’assenza de ‘I Fatti Vostri‘ e di ‘Detto Fatto‘ I conduttori di tali trasmissioni quotidiane, appresa la notizia, si sono subito recati presso  la sala mortuaria dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma dove si trova la salma del collega. In seconda serata, invece, ci sarà una puntata speciale di ‘Porta a Porta‘ con  Bruno Vespa che omaggerà il famosissimo conduttore romano. Neanche la puntata di Zero e Lode di Greco, di questo pomeriggio, andrà in onda; al suo posto sarà trasmessa la Vita in diretta, ma solo per una mezz’ora, dopodiché andrà in onda un film, alla fine del quale ritornerà la seconda parte de La vita in diretta fino alle 18.50 quando andrà in onda uno speciale di Techetechetè in luogo del programma L’Eredità. Per quanto concerne la messa in onda della puntata  ‘Il commissario Montalbano‘, la fiction resta confermata nel palinsesto di oggi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.