Serie A, venticinquesimo turno Napoli di misura sulla Spal, è record-111

Serie A, venticinquesimo turno: Napoli di misura sulla Spal, è record, azzurri sempre soli al comando

Serie A venticinquesimo turno: il Napoli vince di misura sulla Spal, conquistando la nona vittoria consecutiva, è record assoluto; azzurri sempre soli al comando con un punto in più sulla Juventus, vittoriosa nel derby della Mole.

Serie A venticinquesimo turno: il Napoli batte, al San Paolo, la Spal con una rete di Allan, migliore in campo, dopo sei minuti di gioco, conquistando il nono successo di fila in campionato, il che rappresenta il nuovo record assoluto del club partenopeo che nella sua lunga storia non era mai andato oltre le otto vittorie consecutive. Gli azzurri mantengono, pertanto, la testa della classifica, conservando il punticino di vantaggio sull’unica antagonista Juventus, anch’essa vittoriosa con l’identico risultato nel derby della Mole, nella sfida dell’ora di pranzo che ha aperto la domenica calcistica di serie A, venticinquesimo turno, che avrà il suo epilogo, solo questa sera, con l’ultimo match dell’Olimpico tra Lazio ed Hellas Verona. 

Serie A venticinquesimo turno: Che duello!

Dunque il duello Napoli- Juve prosegue a suon di successi, entrambe le contendenti vincono, puntualmente, ogni domenica,  le rispettive gare, viaggiando di pari passo, ormai da due mesi e più a questa parte. Intanto anche i due allenatori delle duellanti proseguono la lotta, fuori dal campo, inviandosi, a vicenda, frecciatine pungenti  nelle interviste post partita a cui si sottopongono. A fine derby, infatti, Allegri ha dichiarato: 

“Ora se andrò a vedere il Napoli? No adesso vado a  mangiare perché ho fame, poi dopo guarderò le partite. Scontro diretto? Bisogna essere molto bravi ed equilibrati. Siamo dentro a tutte e  tre le competizioni e dobbiamo andare fino  in fondo, loro hanno solo il campionato, quindi saranno un po’ ossessionati. Napoli fuori dall’Europa League? Facciamo i complimenti a loro che stanno facendo un grandissimo campionato. Il nostro obiettivo è riempire il calendario, perchè allenarsi poi porta noia”.

Dal canto suo Maurizio Sarri nel post partita del San Paolo ha replicato:

“Allegri parla di ossessione? Ebbene l’ossessione è un sentimento illogico che nel lungo periodo potrebbe pure fa danni ma nel breve può anche dare scariche di grande adrenalina, quindi può essere molto utile per i  miei ragazzi.”

Frecciatine che rendono ancora più avvincente questa lotta al vertice che proseguirà ancora per molto tempo. Nel prossimo turno gli uomini di Sarri andranno a far visita al Cagliari dell’ex Pavoletti, nel monday night della ventiseiesima giornata, mentre i bianconeri ospiteranno l‘Atalanta, domenica, allo Stadium. Quindi per l’ennesima volta la Juve giocherà prima del Napoli e presumibilmente almeno per una notte ritornerà in testa, in attesa della risposta dei rivali, che sulla carta dovrebbero effettuare il contro sorpasso lunedì sera. Ma questo lo scopriremo solo vivendo.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.