L’amore ha i baffi blu, il nuovo libro di Paolo Gisonna

L’amore ha i baffi blu, il nuovo libro di Paolo Gisonna, un manuale per la Conversazione Cardiaca.

Una cosa è certa: non sarà una presentazione ordinaria quella di Paolo Gisonna. Si preannuncia infatti fuori dagli schemi a giudicare dai personaggi del mondo dello spettacolo che hanno dedicato una clip e da quelli che parteciperanno all’evento.

L'Amore ha i baffi blu - la copertina del nuovo libro
L’Amore ha i baffi blu – la copertina del nuovo libro di Paolo Gisonna

“L’amore ha i baffi blu” è il nuovo libro di Paolo Gisonna, autore e regista di trasmissioni televisive e radiofoniche, edito da GM Press, che sarà presentato venerdì 16 febbraio alle ore 17,00 presso l’anti sala dei Baroni al Maschio Angioino di Napoli.

“L’amore ha i baffi blu”, è un manuale che nasce con lo scopo di decifrare, favorire e agevolare, la moderna Conversazione Cardiaca, ovvero la relazione tecnologica con “quella persona particolare” che, inspiegabilmente, riesce a far accelerare i battiti fino a farli tambureggiare nello stomaco. Un indispensabile prontuario ma soprattutto un libro realizzato con stampanti a getto d’ironia, affinché chiunque possa immedesimarsi e riconoscere tutte le paranoiche esagerazioni che caratterizzano quotidianamente l’approccio con i like, le foto, i cuori, gli emoji, l’online, i messaggi e, ovviamente, i fatidici baffi blu.

paolo gisonna

Nel libro ogni possibile situazione viene analizzata sia con gli schemi mentali femminili che con quelli maschili, con un finto distacco dello scrittore che poi finirà col rivelare anche i suoi disastrosi coinvolgimenti, a rimarcare il concetto che l’ironia è l’unica via d’uscita da “situazioni cardiache” apparentemente indecifrabili. Peculiarità del libro è la divulgazione di dati scientifici palesemente falsi, dati che tuttavia acquistano veridicità attraverso l’immedesimazione del lettore e il riscontro di esperienze che accomunano un po’ tutti, senza distinzione di sesso o di età.

Paolo Gisonna - Luca Sepe
Paolo Gisonna – Luca Sepe – Valentina de Maio

Insieme all’autore interverranno lo scrittore Pino Imperatore, la psicologa Valentina de Maio, Luca sepe e gli editori Giuseppe Branca e Maria Avitabile.

Nel corso della presentazione, sono previste incursioni ad opera di artisti/amici con il quale Paolo Gisonna ha condiviso mille avventure, come Paolo Caiazzo, Peppe Iodice, Ciccio Merolla, I Ditelo Voi, Adriano Pennino e tanti altri, oltre a quelli già citati per le video clip, confermata la presenza del consigliere comunale Andrea Santoro.

Paolo Gisonna
Paolo Gisonna

Paolo Gisonna è autore e regista di trasmissioni televisive e radiofoniche, tra le quali spicca la continuativa “Ottovolante (Rai Radio2), e la partecipazione ai testi di una Domenica in condotta da Pippo BaudoHa collaborato con innumerevoli artisti di successo, cabarettisti e attori comici, tra i quali risalta il testo “La canzone dell’elettore” interpretata da Fiorello a VivaRadio2.

Paolo Gisonna, ha esperienze che spaziano dalla direzione artistica del rinomato festival cinematografico L’Agave di Cristallo (Città di Lerici) alla realizzazione di brani musicali, tra cui “Stelle”, per Unicef Campania, con il coinvolgimento di vari artisti tra cui il compianto M° Renato Carosone.

L’amore ha i baffi blu” è il terzo libro di Paolo Gisonna che segue a L’uomo senza ricordi” (Edizioni Centoautori, 2012) e  Il dio con gli occhiali rotti”( Edizioni Edisa , 2001)

https://www.facebook.com/gmpressofficial/

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.