Europa League: Napoli vs Lipsia, giovedì Sarri schiererà le seconde linee

Europa League: la seconda competizione continentale torna alla ribalta con i sedicesimi di finale, in calendario al San Paolo c’è Napoli vs Lipsia; giovedì, Sarri schiererà le seconde linee, in ottemperanza alla sua scelta di privilegiare il campionato.

Europa League di nuovo alla ribalta della scena calcistica continentale con i sedicesimi di finale. Il Napoli, retrocesso dalla Champions farà il suo debutto, nella seconda manifestazione europea, giovedì al San Paolo, contro i tedeschi del Lipsia, terza forza della Bundesliga che ha subito la stessa sorte degli azzurri.

Europa League Napoli vs Lipsia, giovedì Sarri schiererà le seconde linee-1

Tanti impegni.

Sarri, che torna a fare i conti con impegni multipli, in vista di questa gara, opterà per un ampio turnover, dando spazio alle cosiddette seconde linee, per far rifiatare i giocatori impiegati in pianta stabile in campionato, competizione che sta a cuore al tecnico, ai giocatori, alla società ed ai tifosi.Solo tre giorni dopo il match di Europa League, infatti, ancora a Fuorigrotta sarà di scena la Spal di Semplici, per il venticinquesimo turno di serie A. Per questo motivo, l’allenatore del Napoli sarà costretto ad effettuare degli avvicendamenti. In preallarme ci sono Sepe, Maggio, Rog, Diawara e Zielinski che partiranno quasi sicuramente dal primo minuto.
Forse potrebbe toccare anche a Lorenzo Tonelli, che ha fatto bene contro la Lazio, per cui il centrale ex Empoli, gode di molte chances per essere riconfermato pure in Europa League.

Albiol non al 100%.

D’altronde Albiol non è ancora al meglio, ed a sentire Maurizio Sarri non sarebbe in grado di giocare, al momento, due partite in tre giorni. Lo spagnolo, dunque, potrebbe rientrare, domenica pomeriggio, contro la formazione spallina. A riposo anche Hamsik, reduce dal dolore alla schiena che lo ha costretto ad uscire sabato sera, ed Insigne, a scopo cautelativo. Del resto Zielinski, visto lo splendido impatto nel secondo tempo contro i biancocelesti, è prontissimo. Forse non riposerà invece Dries Mertens che guiderà l’offensiva della compagine partenopea anche in questa gara di andata dei sedicesimi di Europa League.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.