napoli-lazio-4-1-2018---1

Calcio spettacolo al San Paolo, azzurri travolgenti, Lazio battuta 4-1 e vetta riconquistata

Calcio spettacolo al San Paolo, ieri sera gli azzurri sono stati travolgenti, battendo la Lazio per  4-1 in rimonta. Vetta riconquistata. Il Napoli ha deliziato i palati più fini, amanti del bel gioco, sfoderando una prestazione da incorniciare.

Calcio spettacolo al San Paolo. Nell’ anticipo serale di ieri valido per il  24esimo turno di campionato il Napoli ha risposto, nuovamente all”antagonista Juventus, surclassando una Lazio dai due volti. Dopo oltre quaranta minuti molto brillanti, aperti con il gol del vantaggio, gli uomini di Inzaghi, prima si sono fati fanno infilare da Callejon a due minuti dall’intervallo, quindi, nella ripresa, sono letteralmente scomparsi dal terreno di gioco, complice anche l’immensa crescita del Napoli che ha offerto ai suoi tifosi ed a tutti i calciofili del mondo, del vero calcio spettacolo al San Paolo di Fuorigrotta.  Probabilmente quello della seconda frazione di gioco è stato il più bel Napoli di sempre.

Tutto facile per Mertens e soci che hanno ribaltato, dopo sette minuti il risultato, dilagando, poi con altre due reti. Un autogol di Wallace, Zielinsky ed infine, ancora lui, Mertens, con un’altra perla, hanno messo al tappeto i biancocelesti.

napoli-lazio-4-1-2018---2

Tra i migliori in campo Lorenzo Insigne a cui è mancato solo il gol per un nonnulla. Bene pure l’altro Lorenzo, Tonelli, in campo dopo più di un anno. Da rimarcare l’omaggio della squadra allo sfortunato Ghoulam, il quale con la frattura della rotula, resterà, purtroppo, fuori per tutta la stagione. Gli azzurri sono entrati in campo con la maglietta col numero 31 ed il suo nome stampato sopra, poi ad ogni gol hanno mostrato con le dita il tre e l’uno. Il Napoli torna cosi al comando della graduatoria, spodestando ancora una volta la formazione di Allegri, ieri vittoriosa a Firenze. Qualche tifoso bianconero dopo la rete della Lazio si era illuso ma i partenopei si sono ripresi la scena a suon di calcio spettacolo al San Paolo.

Mancano ancora quattordici gare al termine ed il duello tra le prime due di questo avvincente torneo  prosegue, azzurri e bianconeri si contenderanno il titolo fino all’ultima giornata, anche se lo scontro diretto del 22 aprile prossimo, allo Stadium, potrebbe già dare delle indicazioni. Oggi, intanto, si completerà questo ventiquattresimo turno che potrebbe vedere il sorpasso della Roma ai danni della Lazio, ieri alla terza sconfitta di fila. I giallorossi incontreranno il fanalino di coda Benevento in casa nel posticipo serale. Concludendo, vista la partita dell’undici azzurro, non possiamo esimerci da dare un plauso a questo Napoli capace di farci riconciliare con il calcio, il gioco più bello del mondo.

 

 

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Misano Adriatico: Marc Marquez su Honda vince GP San Marino, secondo Petrucci, Dovizioso terzo
Misano Adriatico: Marc Marquez su Honda vince GP San Marino, secondo Petrucci, Dovizioso terzo