Napoli, Albiol out, per infortunio, difficilmente recupererà, mentre Hysaj e Maggio sono a letto febbricitanti. Sarri dovrà reinventarsi la difesa anti -Lazio.
Napoli, Albiol out, Hysaj e Maggio a letto con l’influenza. Napoli vs Lazio anticipo serale di domani, valido per la ventiquattresima giornata del massimo campionato italiano, rischia di registrare assenze importanti. A poco più di 24 ore dal delicato match contro i biancolesti di Inzaghi, il tecnico degli azzurri si trova alle prese con problemi nel reparto arretrato.
Lo spagnolo Albiol non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare, mentre Maggio ed Hysaj sono a letto colpiti da influenza. Sarri, dunque, potrebbe trovarsi, a meno di novità positive dell’ultim’ora, con una difesa tutta da inventare.
Quindi la vigilia di questo anticipo è alquanto tormentata: in questi giorni, oltre a Mertens, anche Albiol ha svolto lavoro differenziato per il fastidio muscolare di cui abbiamo fatto cenno prima, ragion per cui la sua presenza, al San Paolo, domani sera, è in forte dubbio. Albiol, questo pomeriggio proverà l’ultima rifinitura, tuttavia, lo spagnolo, finora, non si è mai allenato, ciò significa che Sarri potrebbe propendere di mandare in campo, al suo posto Chiriches che tornerebbe a far coppia con Koulibaly, al centro della difesa.
Manco a farlo apposta ad aggravare i problemi difensivi, ci si è messa anche la febbre di Maggio e Hysaj. Un’altra brutta tegola che si è abbattuta sul Napoli, in prossimità di una partita importantissima in chiave scudetto. Come si usa dire, in questi frangenti, la speranza è sempre l’ultima a morire, infatti la prospettiva è che entrambi riescano a recuperare, o almeno uno dei due; in preallarme c’è Tonelli, tuttavia, fermo ai box da una vita.
Ma un pericolo di un doppio forfait, non sembra all’orizzonte, oggi ne sapremo di più. Il pensiero dell’allenatore toscano, per Napoli vs Lazio, è quello di poter schierare chi, tra l’abanese e l’italiano si mostrerà più in condizione, dopo la battaglia contro il virus influenzale che sta falcidiando, in questo periodo, la nostra penisola. Il Napoli, Albiol out ed Hisay ancora febbricitante, dopo le indiscrezioni giunte da Castel Volturno, dovrebbe schierarsi con la seguente formazione:
Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik, Jorginho, Allan; Insigne, Mertens, Callejon.