Turismo a Napoli: il capoluogo campano inserito nella Top Ten Trivago Awards 2018

Turismo a Napoli:  il capoluogo campano, sempre più meta preferita dagli italiani e dagli stranieri, è stato inserito nella Top Ten Trivago Awards 2018.

Turismo a Napoli. Il capoluogo campano, senza tema di smentite, una delle città più belle del mondo, si conferma, ancora una volta meta preferita dai turisti nazionali ed esteri. Come si evince dai dati diramati dalla Federalbeghi, il capoluogo partenopeo è sempre più amato dagli italiani e dagli stranieri. Nella Top ten Trivago Awards 2018, che premia sei categorie in cui si sono distinte le strutture ricettive italiane, Napoli si è classificata al decimo posto della speciale graduatoria relativa ai migliori B&B della penisola, grazie al Toledo Station.

Anche quest’anno i giudizi dei critici del settore si sono basati sugli stessi criteri di sempre, ovvero esaminando tutti i dati registrati dai siti di recensioni e valutazioni: nella fattispecie Trivago premia le strutture che hanno ricevuto dagli ospiti  il punteggio più alto. Stavolta tra le categorie in lizza c’è stata una variazione: abolito il premio alla miglior camera, è stato immesso quello relativo al miglior hotel di catena. Mentre gli altri premi vanno ai migliori hotel, suddivisi in cinque categorie:  5, 4 e 3 stelle, quindi, miglior struttura extra-alberghiera e miglior rapporto qualità prezzo.

Turismo a Napoli il capoluogo campano inserito nella Top Ten Trivago Awards 2018-2

Napoli nella Top Ten Trivago Awards 2018.

Tornando al turismo a Napoli, città da sempre, additata come la metropoli dalle tante problematiche che la attanagliano, coperte solo dallo splendore dei suoi paesaggi, dai contrasti dei mille colori, come citava il compianto Pino Daniele, in una sua canzone, dalla impareggiabile cucina, e dai fasti delle sue origini risalenti all’antica Grecia, oggi come oggi, è molto appezzata ed ammirata, cosicché il turismo mondiale non poteva esimersi dal fare tappa nella città della pizza e del mandolino ma non solo. Nello scorso anno il numero delle presenze nel capoluogo campano  si è più che raddoppiato, rispetto al passato.

Il riconoscimento di questo incremento straordinario del turismo a Napoli viene appunto dalle classifiche stilate dal noto sito di Trivago, specializzato nelle recensioni alberghiere. Trivago Awards 2018 ha premiato, nuovamente, inserendolo nella Top Ten d’Italia, relativa ai migliori B&B, il Toledo Station, una struttura molto ben gestita da Aida, Fabrizio e Paolo, che oramai da più di  6 anni si conferma quale punto di riferimento per il settore turismo.

In verità, racconta uno dei proprietari del B&B napoletano, “il Toledo Station è sorto quasi per caso. Io e la mia compagna avevamo deciso di partire, per  andare a vivere in Brasile ed aprire lì in sud America una posada. Ma un giorno, nell’ammirare  il  Vesuvio, il mare e le bellezze partenopee ci siamo detti: perché lasciare casa nostra e questa bellissima  città? Perché non provare a valorizzarla ancor di più attraverso il nostro lavoro? In realtà, sei anni fa Napoli non era quella di oggi, per cui  la nostra è stata una vera e propria scommessa, fortunatamente  una scommessa che si è rivelata vincente!” .

W Napoli nella Top Ten Trivago Awards 2018!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.