Degusteria Magnatum, Longobardi, Cosenza una vera calamita che attira buongustai da tutto il mondo-1

Degusteria Magnatum, Longobardi, Cosenza: attira buongustai nel mondo

Lavorare senza emigrare. Degusteria Magnatum di Longobardi, in provincia di Cosenza: una vera calamita che attira buongustai da tutto il mondo.

Degusteria Magnatum, tra storia e tradizione.

Grazie alla Degusteria Magnatum, di Longobardi, paesino calabrese  in provincia di Cosenza, Francesco Saliceti, proprietario del locale è divenuto molto famoso. Si tratta di un’attività di famiglia, iniziata nel lontanissimo, 1869 con il Bar Sport che, attualmente si è rivelata una vera e propria calamita per buongustai e turisti provenienti da ogni dove. A pubblicizzare, in maniera molto positiva, la Degusteria Magnatum le tantissime recensioni lusinghiere da parte di guide e riviste del settore culinario.

Degusteria Magnatum, amare il territorio.

Francesco Saliceti è stato molto arguto ed abile nel trasformare il vecchio  “Bar sport” in una location di raffinata gastronomia che, in breve tempo, ha riscosso un notevole successo, al punto di diventare la meta principale, in fatto di ristorazione, di moltissimi avventori amanti della buona cucina italiana. Ogni giorno in virtù della buona nomea della Deguisteria Magnatum, per le vie del paese di Longobardi, frotte di persone si affollano per visitare il locale.

Degusteria Magnatum, riscoprire la bellezza.

Saliceti, in definitiva ha agito come il compaesano sindaco di Riace Mimmo Lucano, puntando sulla bellezza dei luoghi e sull’intelligenza delle persone per rivalutare il paese, attraverso la necessaria accoglienza dei migranti e nel pieno rispetto dei diritti fondamentali e della dignità degli stranieri profughi.

Così Francesco e sua moglie Giovanna, laureata in lettere, e riscopertasi, maga della cucina, per condurre gente nell’antica Longobardi, esibiscono 400 etichette di vini e una nutrita selezione di oli extravergine rivelatasi questa una formula di successo che si basa su una proposta gastronomica originale e di qualità: bottega, osteria e cultura. Cosicché per andare a Longobardi e sedersi a tavola nella Degusteria Magnatum bisogna prenotare con largo anticipo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.