Amin Younes ph. twitterphoto

Amin Younes esterno tedesco dell’Ajax vicinissimo al Napoli, anticipato il suo arrivo

Amin Younes esterno tedesco dell’Ajax è vicinissimo al Napoli; l’accordo con il calciatore era stato già ufficializzato per giugno ma la società azzurra ha deciso di anticipare il suo arrivo alla corte di Sarri. All’Ajax andranno cinque milioni di euro.

Amin Younes è in procinto di trasferirsi, in anticipo, a Napoli. Secondo le ultime notizie di radio mercato, infatti, l’Ajax avrebbe acconsentito alla proposta del club partenopeo: cinque milioni per avere, fin da subito, il trasferimento, che era già stato definito a parametro zero, del calciatore tedesco, all’ombra del Vesuvio. Amin Younes avrà contratto da un milione e mezzo a stagione fino al 2022.

Viste le difficoltà incontrate per arrivare a Politano del Sassuolo, il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, in concerto con il presidente De Laurentiis ha deciso così di trattare con l’Ajax per chiudere l’affare Younes prima del previsto. Il giocatore aveva già accettato di approdare in maglia azzurra, a partire dalla prossima sessione di mercato  rinunciando al rinnovo di contratto con i Lancieri.

Gli olandesi, dunque, avrebbero gradito l’offerta di 5 milioni di euro per il tedesco di origine libanese, che può agire indifferentemente a destra e sinistra sul fronte d’attacco. La trattativa è praticamente chiusa, si attende solamente l’annuncio ufficiale da parte delle due società. Dopo la brutta esperienza di Verdi, il Napoli potrebbe aver trovato, una volta per tutte,  l’esterno offensivo tanto richiesto da Sarri.

Un’altra buona notizia per il tecnico toscano: Faouzi Ghoulam, tornato al lavoro sul campo solo dal 17 gennaio scorso,  assieme al compagno di sventura  Milik, per la prima volta, ha completato l’intera sessione con il gruppo, mentre l’attaccante polacco, dopo aver iniziato l’allenamento con i compagni, ha continuato con la tabella di lavoro personalizzata.

La compagine azzurra sta preparando al meglio la sfida di domenica pomeriggio, con il Bologna, chiamato ad affrontare gli uomini di mister Sarri, al San Paolo, a distanza di pochi giorni dal “gran rifiuto” di Simone Verdi al club partenopeo. Certamente il pubblico napoletano presente in gran massa sugli spalti non gli riserverà una grande accoglienza, anzi, molto probabilmente Verdi sarà subissato di fischi, alla stregua di Gonzalo Higuain.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.