Posticipo 21esimo turno serie A Juventus vs Genoa 1-0, bianconeri agganciati alla capolista-1

Posticipo 21esimo turno serie A: Juventus vs Genoa 1-0, bianconeri agganciati alla capolista

Posticipo 21esimo turno di serie A: Juventus vs Genoa 1-0, i bianconeri, con il successo sui rossoblù, maturato dopo pochi minuti dall’inizio, grazie alla terza rete in campionato di Douglas Costa, restano agganciati alla capolista, sempre sotto di un solo punto.

Posticipo 21esimo turno di campionato: la Juventus risponde al Napoli battendo il Genoa per 1 a 0 all’Allianz Stadium, in virtù del gol vincente del brasiliano Douglas Costa, dopo pochi minuti dal’inizio del match. La squadra di Allegri, pertanto, torna ad un solo punto di distanza dalla capolista Napoli. In realtà non è stata una gran partita, i padroni di casa hanno fatto il minimo indispensabile per incamerare tre punti fondamentali nella corsa scudetto che sarà un discorso a due, fino al termine del torneo.

Posticipo 21esimo turno serie A Juventus vs Genoa 1-0, bianconeri agganciati alla capolista-2

Il primo tempo è stato assoluto appannaggio dei bianconeri ma  nella seconda frazione di gioco qualche sofferenza in più da parte della Juve, tuttavia gli ospiti, pur mostrando un dominio territoriale non hanno mai tirato verso lo specchio della porta di Szczesny. La formazione di Ballardini ha fatto quello che ha potuto; ci ha provato, soprattutto nella ripresa, con più personalità, per cui non ha nulla da rimproverarsi. Il Grifone genoano ha impaurito i campioni d’Italia  con un finale atleticamente brillante: per il resto le conclusioni sono finte tra la settima e la decima fila delle curve dello Stadium. D’altronde lì in avanti manca qualità ma la prestazione difensiva del Genoa, con un super Izzo, rincuora il tecnico rossoblù.

In questo posticipo 21esimo turno di serie A si è vista, probabilmente, la Juventus più brutta della stagione, ciò nonostante, l’undici di casa ha centrato l’obiettivo primario, ovvero quello di restare nella scia degli azzurri. La sfida tra Napoli e Juventus continua e renderà sempre più avvincente questo campionato che, a rigor di logica, emetterà il suo verdetto soltanto nelle ultime giornate, se non addirittura all‘ultima.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.