Gerard Deulofeu Ph. 2017 GettyImage

Mercato Napoli: Sfumato Verdi si tiene d’occhio lo spagnolo Deulofeu

Mercato Napoli: Sfumato Verdi si tiene d’occhio lo spagnolo Deulofeu. Sarri tuttavia, non sarebbe entusiasta della scelta.

Mercato Napoli: incassato a malincuore il no di Simone Verdi, ora, il direttore sportivo azzurro studia tutte le possibili alternative. Sull’agenda di Giuntoli, adesso, ci sono in ordine: Gerard Deulofeu del BarcellonaMatteo Politano del Sassuolo, Castilejo del Villarreal ed il nome dell’ultim’ora, Lucas Moura del Paris Saint Germain.

La pista più percorribile nel breve resta, senza alcun dubbio, quella che porta all’ex calciatore del Milan. I prossimi giorni saranno assolutamente decisivi per trovare il sostituto del bolognese. Mercato Napoli sul fronte cessioni: è ormai vicino all’addio, l’ex nazionale Emanuele Giaccherini. Il centrocampista che fu di CesenaJuventus Bologna è da considerarsi a tutti gli effetti, un nuovo giocatore del Chievo Verona che gli offre un contratto fino al 2020. Il tutto sarà ufficializzato nelle prossime ore.

Tornando a Deulofeu c’è da registrare l’inserimento dell‘Inter che segue l’esterno del Barcellona già da tempo. Il club nerazzurro, tuttavia, può chiedere il calciatore solo in prestito mentre la società catalana ha intenzione di cedere Deulofeu, esclusivamente, a titolo definitivo per una somma che si aggira sui 15 milioni di euro. Dunque il Napoli parte in pole position per l’acquisto dello spagnolo che però, a quanto pare, non entusiasmerebbe troppo il tecnico partenopeo che aveva messo gli occhi sul suo ex giocatore Simone Verdi. A Sarri piacerebbe di più Politano, gioiellino del Sassuolo.

La società di De Laurentiis per accontentare l’allenatore dovrebbe convincere il club emiliano con un’offerta allettante, altrimenti non si priverà mai di un calciatore fondamentale come Politano. E’ facile che il Napoli, nella trattativa,  metta sul piatto anche il difensore Maksimovic che piace molto al tecnico del Sassuolo.

Come dicevamo, sul taccuino azzurro vi è l’esterno del Villarreal Castillejo, già adocchiato l’estate scorsa da Giuntoli. Il club partenopeo incontrò, all’epoca, pure il suo agente ma non se ne fece più nulla. Ora il direttore sportivo del Napoli tornerà alla carica, tuttavia, l’affare sembra molto difficile da concretizzare. Nelle ultime ore il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto, al PSG per l’esterno Lucas Moura, desideroso di cambiare aria ma le parti si rivedranno nuovamente.

Le ultime indiscrezioni parlavano di una richiesta da parte del club transalpino di prestito oneroso fissato a 3 milioni con obbligo di riscatto a 28 circa. Staremo a vedere l’evolversi del mercato Napoli; si è giunti alla stretta finale, occorre trovare al più presto quei rinforzi giusti per combattere fino alla fine per il titolo.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Napoli fashion on the road incontro a Radio Crc con Mariangela Chianese-1
Napoli fashion on the road: incontro a Radio Crc con Mariangela Chianese