Kodak Printomatic
Kodak Printomatic

Kodak Printomatic: La casa gialla Kodak vuole emergere dalle sue ceneri e reinventarsi.

Kodak Printomatic: La casa gialla vuole emergere dalle sue ceneri e reinventarsi.

Kodak vuole decisamente emergere dalle sue ceneri e reinventarsi, ed è per questo che sta lanciando sul mercato dell’imaging prodotti interessanti. Uno di questi è sicuramente la macchina fotografica istantanea Kodak Printomatic, una fotocamera semplice ma che gioca principalmente, il suo feeling iniziale con il pubblico, nel suo design veramente interessante.

Non è la prima volta che parliamo di una fotocamera di questo tipo. Abbiamo spesso discusso di Polaroid Snap e Fujifilm Instax e ora è il turno di questa Kodak Printomatic. Il concetto costruttivo risulta molto simile a quello delle polaroid Snap ma con minori opzioni. La somiglianza è notevole anche perché la società che produce questa Kodak Printomatic, produce anche la Polaroid.

Kodak Printomatic

Una accattivante fotocamera istantanea per tutti i tipi di pubblico, la Kodak Printomatic è una fotocamera semplice, con un design ed una gamma colori pastello, molto carino e molto retrò. Nella parte superiore abbiamo il pulsante di scatto, ed un piccolo tasto di selezione per decidere se vogliamo fotografare in bianco o nero oppure a colori. In quello inferiore abbiamo le connessioni: l’ingresso micro USB, una scheda micro SD, il microfono e l’altoparlante. Nella parte anteriore abbiamo il logo Kodak, il mirino, il flash e l’obiettivo. E infine, nella parte posteriore troviamo il pulsante di accensione/ spegnimento, lo slot per aprire il vano della carta e gli indicatori di funzionamento a led bianchi.

Kodak Printomatic retroLa carta fotografica compatibile è quella oramai da tempo rodata di Zink Zero Ink di 2× 3 ”, (5 × 7,6 cm), carta che si trova disponibile in confezioni da 10, 20 e 50 unità, delle quali 10 unità vengono caricate nel “serbatoio” della fotocamera. Zink Zero Ink, é una tecnologia in cui non viene utilizzato inchiostro per la stampa, ma la carta ha in se microscopici microcristalli di coloranti ciano, giallo e magenta, che poi in un processo di calore, rimangono impregnati nella stessa. Consigliamo di acquistare i pacchetti con più unità in quanto questo consente di risparmiare. Come viene caricata la carta? Introduciamo le unità del pacchetto con la carta blu sempre verso il basso, la carta è anche adesiva se si rimuove la pellicola protettiva dal retro.

Questa fotocamera istantanea, offre inoltre la possibilità di memorizzare le foto su una scheda micro SD, è quindi possibile inserire una scheda micro SD con una capacità massima di 32 GB per salvare le foto e stamparle in seguito in modo da non sprecare carta, magari per uno scatto errato. 

La nuova Kodak Printomatic, dispone come, cuore elettronico, di un sensore da 10 MP, obiettivo 8mm e apertura F:2.2.

In definitiva cosa offre questa Kodak Printomatic? Sicuramente, la nostalgia, che ha il suo pubblico. Kodak è un marchio molto riconoscibile e questa fotocamera istantanea si rivolge a un utente molto specifico che, non ricerca necessariamente sia la qualità dell’immagine sia l’esperienza di avere una foto stampata al momento. 

KODAK PRINTOMATIC è una fotocamera contemporanea con un meraviglioso equilibrio tra tecnologia digitale e analogica”, afferma Steven Overman, presidente della Divisione Consumer and Film di Kodak e direttore marketing di Kodak. “È un dispositivo accessibile per chiunque voglia creare una memoria duratura in un modo tangibile e colorato.”

KODAK PRINTOMATIC Instant Print Camera:

  • Risoluzione massima della fotocamera da 10 megapixel
  • Flash incorporato
  • Batteria integrata agli ioni di litio
  • Due modalità di immagine: colori vivaci, bianco e nero
  • Indicatore di batteria scarica
  • Indicatore di stato della stampante
  • Indicatore della scheda MicroSD ™
  • Slot per scheda MicroSD ™
  • Slot per tracolla
  • Disponibile in grigio o giallo

La Kodak Printomatic è disponibile in diverse finiture, tra cui bianca e grigia e gialla e bianca, il suo prezzo ufficiale di lancio sul mercato italiano è di € 100.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
La Lampadoforia
La Lampadoforia, rievocazione storica dedicata alla fondazione del capoluogo campano, torna a Napoli il prossimo 31 agosto