maurizio sarri
Maurizio Sarri ph twitter

Maurizio Sarri in bilico, è sua intenzione non rinnovare il contratto; il tecnico toscano potrebbe lasciare Napoli

Maurizio Sarri in bilico, è sua intenzione non rinnovare con il club azzurro malgrado il presidente lo pressi per mettere nero su bianco sul prolungamento del rapporto; a quanto pare, il tecnico toscano potrebbe anche lasciare Napoli a fine stagione.

Maurizio Sarri in bilico. Aurelio De Laurentiis, preoccupato per la clausola rescissoria dell’allenatore ex Empoli, che lo libererebbe la prossima stagione per soli otto milioni di euro, si è recato in questi giorni in Toscana, per incontrarlo da vicino. Sembra che i due interlocutori si siano visti e l’argomento, ovviamente non poteva che essere il rinnovo contrattuale e soprattutto l’abolizione della clausola che sarebbe esercitabile da parte di un altro club dal primo febbraio al 31 maggio 2018. Gianluca Di Marzio noto esperto di mercato ha fatto il punto della situazione. Ecco le sue parolei:

“E’ lampante che il presidente intenda chiudere al più presto questa grana e sta pressando Maurizio Sarri affinché si convinca a prolungare il contratto con la società partenopea. Si tratta di una mossa studiata a tavolino  ma anche un segnale per i giocatori, per i tifosi e per tutto l’ambiente azzurro. Almeno per il momento, all’orizzonte, non è prevista alcuna fumata bianca. L’allenatore di Filigne non sarebbe intenzionato ad accontentare il massimo esponente del club, oggi in testa alla classifica di serie A. De Laurentiis vorrebbe far capire a tutti che lui crede in questo progetto ed in Maurizio Sarri al punto di scomodarsi fino a casa del condottiero che siede sulla panchina del Napoli, deciso ad andare avanti con lui, a prescindere da quello che succederà quest’anno”.

“Le conseguenze di un possibile rifiuto da parte di Sarri si ripercuoterebbero negativamente sulla squadra che in tal caso si sentirebbe messa in discussione. Infatti una rottura anticipata sarebbe il prologo dell’addio dell’allenatore, a fine stagione, pertanto si aprirebbe uno scenario completamente nuovo per il Napoli. Sarri in bilico ma una rottura,  potrebbe essere anche fatale ai fini degli obiettivi di quest’annata che è stata finora, almeno in campionato, prodiga di soddisfazioni. Naturalmente ha precisato Di Marzio, niente è stato deciso, il discorso è stato solo rimandato.” 

I tifosi sono alla finestra attendendo gli eventi, speranzosi che il loro idolo ci pensi bene prima di prendere una drastica decisione. Il futuro di Maurizio Sarri lo scopriremo solo vivendo, intanto lui ha acconsentito alla “fuga” della notizia, di questa notizia, le sensazioni iniziali spingono verso una pessimistica situazione, tuttavia nessuno ha perso le speranze che questo matrimonio non possa continuare. Ora il Napoli è in ballo ed i giocatori hanno il dovere di proseguire la battaglia per il titolo fino alla fine senza pensare minimamente alle decisioni del tecnico, la posta in palio è troppo alta per pensare ad altro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.