FESTIVAL SANREMO 2018
FESTIVAL SANREMO 2018 Ingresso teatro Ariston ph. twitter

Festival Sanremo 2018: ufficializzata la squadra conduttrice

Festival Sanremo 2018: ufficializzata la squadra conduttrice dell’imminente manifestazione canora che aprirà i battenti il prossimo 6 febbraio al teatro Ariston della città dei fiori. 

Festival Sanremo 2018. Michelle HunzikerPierfrancesco Favino faranno parte con Claudio Baglioni, direttore artistico, della squadra conduttrice del Festival di Sanremo 2018. La kermesse canora partirà martedì 6 febbraio e si concluderà sabato 10 con la proclamazione del vincitore assoluto del festival, edizione numero 68. Cinque serate in cui saliranno sul palco dell’Ariston  i 20 cantanti della categoria big e le 8 nuove nuove proposte.

Intanto Claudio Baglioni, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2018 ha dichiarato:

“Qualcuno mi ha chiamato ‘dittatore artistico’ e non direttore. So che ho molte responsabilità ma mi auguro di essere all’altezza della situazione”.

Dal canto suo il direttore di Rai1 Angelo Teodoli riguardo alle aspettative di ascolti per il prossimo Festival ha affermato  che questa edizione, per come è preparata è cosa completamente nuova, e di aspettarsi almeno uno share del 40%.

Michelle Hunziker, entusiasta di questa nuova avventura, si è mostrata pronta e molto sicura di sè.

“Che emozione, posso dire che sono davvero davvero  gasatissima”. Queste  le prime parole della nota conduttrice di Striscia la notizia, alla conferenza stampa al Casinò di Sanremo. “Ho scoperto di fare il festival prima attraverso i giornali e poi è arrivata la chiamata di Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa. Siamo tutti fan di Baglioni che ha dato tanto alla musica italiana. Lo conoscevo da bambina in Svizzera, conoscevo lui e Pippo Baudo. Mi sento veramente tranquilla, a livello musicale è numero uno. Non vedo l’ora di iniziare!”

Veniamo, infine alle dichiarazioni rilasciate da Pierfrancesco Favino, al battesimo in questo campo che non nasconde un pizzico di emozione davanti alle telecamere ed ai  giornalisti intervenuti alla presentazione del Festival Sanremo 2018.

“Per me si tratta di una cosa completamente nuova;  sono un accanito fan del festival da quando ero bambino. Già a cinque anni sognavo di far parte un giorno di quel mondo affascinante, ora mi è stata offerta questa opportunità”. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.