Faouzi Ghoulam ph. twitter

Ghoulam recupero lampo: l’algerino potrebbe aggregarsi dopo la sosta

Ghoulam recupero lampo: il difensore franco-algerino potrebbe già aggregarsi al gruppo dopo la sosta.

Ghoulam: recupero lampo. Incedibile ma vero, il difensore azzurro è in netto progresso, il suo recupero precoce ha del miracoloso. L’esterno mancino franco-algerino del Napoli, come ricorderete  lo scorso 3 novembre si sottopose ad intervento chirurgico in seguito alla rottura del crociato anteriore del ginocchio che aveva ceduto durante la gara  di Champions League contro gli inglesi del Manchester City. Faouzi Gghoulam sta tentando un rientro nel gruppo da vero record.

Addirittura il recupero lampo Ghgoulam potrebbe far si che il giocatore sia  disponibile per il prossimo match con l’Atalanta del 21 gennaio. Ma L’ipotesi sembra alquanto azzardata per non dire quasi utopica, visto  che il calciatore della nazionale algerina  dovrà sempre ricevere il via libera da parte del Professor Mariani, che lo ha operato.

D’altronde in casi come questo esiste un protocollo da seguire e dei tempi da rispettare, al fine che il ginocchio torni il più forte possibile, senza alcun rischio di ricadute. Ciò nonostante  buone notizie giungono dallo stesso giocatore, il quale deciso  a tornare il  prima possibile ha portato in vacanza con se una grossa valigia zeppa  di attrezzi che ha intenzione di usare per continuare ad allenarsi anche a casa, accelerando il recupero.

Intercettato all’aeroporto di Johannesburg, Ghoulam ha giustificato quell’enorme bagaglio dicendo: “vado a lavorare al sole”.  Il difensore azzurro ha portato con sè tutto il necessario per allenarsi, da ostacoli a paletti per lo slalom, palle medicali e corde. In realtà il calciatore sta seguendo un programma speciale, assolutamente intenso, tra lavoro svolto a Castel Volturno e a casa; il suo obiettivo è quello di tornare protagonista di questo Napoli e partecipare alla volata finale per il possibile scudetto.

Insomma recupero lampo per Ghoulam. I quattro cinque mesi di stop previsti, si sono ridotti ad appena tre. Il franco-algerino potrebbe presto tornare in gruppo, il suo rientro, infatti si prevede, al massimo, agli inizi di febbraio, motivo per cui il Napoli ha temporaneamente smesso di dare la caccia ad un esterno sinistro basso sul mercato, concentrandosi, quindi su altri obiettivi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.