serie A anno solare 2017

Serie A anno solare 2017: Napoli primo con 93 punti e 92 reti realizzate

Serie A anno solare 2017: Napoli primo in classifica  con 93 punti e 92 reti realizzate, seconda la Juventus con 90.

L’Uefa ha stilato la classifica della serie A anno solare 2017. Tenendo conto delle gare disputate dal primo gennaio di quest’anno, fino ad oggi, la squadra di Sarri risulta  prima in classifica con 93 punti conquistati in 37 partite. Il Napoli è risultato anche il miglior attacco, avendo messo a segno ben 92 reti.

Seconda in classifica, in questa speciale graduatoria, ma con una partita in più, nella serie A anno solare 2017, la formazione bianconera di Max Allegri che ha messo nel carniere 90 punti, risultando la migliore difesa, con 27 gol subiti, due meno degli uomini di Sarri, tecnico già premiato quale migliore allenatore dell’anno. Ovviamente la classifica del Napoli della serie A anno solare 2017 potrebbe diventare ancora migliore visto che mancano due gare fino al 30 dicembre 2017.

Alla vigilia di queste ultime sfide prima di Capodanno, contro Sampdoria e Crotone, due compagini non irresistibili, gli azzurri hanno la possibilità di arrivare a quota 99 punti. Il Napoli pertanto ha la chance di migliorare anche il numero delle reti messe a segno superando i 92 attuali.  Ecco  qui di seguito, il resoconto grafico delle prime cinque posizioni in serie A nell’anno che sta per concludersi:

1 Napoli punti 93 in 37 gare 

2 Juventus punti 90 in 38 gare 

3 Roma punti    87 in 36 gare 

4 Inter  punti  72 in 37 gare 

5 Lazio  punti 69 in 36 gare

In parole povere sommando il girone di ritorno dello scorso campionato a quello di andata di questo torneo la squadra partenopea avrebbe vinto, di gran carriera lo scudetto 2017 con tre punti di vantaggio sui rivali della Juventus. Inoltre occorre precisare  che il Napoli nell’anno in corso non ha mai perso una gara in trasferta, anzi il suo ruolino di marcia esterno è stato strabiliante.

Nelle 22 partite disputate, finora lontano dalla mura amiche dello stadio San Paolo, l’undici del tecnico toscano ha conquistato ben 60 punti frutto di 19 vittorie e tre pareggi. Mancando ancora un match da qui alla fine dell’anno, che si giocherà a Crotone il 29 dicembre prossimo, il Napoli potrebbe  arrivare a 63 punti raccolti fuori casa.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Emergenza acqua: razionamento a Roma ma la siccità si estende in molte regioni italiane
Emergenza acqua: razionamento a Roma ma la siccità si estende in molte regioni italiane