Napoli d'assalto

Napoli d’assalto contro i friulani del neo tecnico bianconero Oddo

Sarà un Napoli d’assalto quello che vedremo contro i friulani del neo tecnico bianconero Oddo, domenica alla Dacia Arena di Udine. 

Caricato dal risultato, ottenuto martedì sera, al San Paolo contro lo Shakhtar, in Champions, l’undici di Sarri intende continuare il proprio cammino in campionato sulla stessa falsariga. Sarà dunque un Napoli d’assalto, quello che vedremo domenica pomeriggio alla Dacia Arena di Udine contro la formazione bianconera del neo tecnico Massimo Oddo, che ha rimpiazzato, in settimana, l’esonerato Del Neri.

La compagine azzurra vuol battere a tutti i costi l’Udinese, per presentarsi, venerdì primo dicembre, al big match, o per meglio dire alla madre di tutte le partite, con l’attuale vantaggio di quattro lunghezze. Pertanto, dopodomani Sarri non ammetterà distrazioni e né cali di tensione contro una formazione, sulla carta nettamente più debole. Contro i friulani non ci sarà spazio per il turn over, il tecnico toscano manderà in campo i cosiddetti fedelissimi o titolarissimi, chiamateli come vi pare.

Fatta eccezione ovviamente per Mario Rui, che sarà ripresentato ancora una volta come vice Ghoulam sulla corsia bassa esterna sinistra. Rispetto alla gara di Champions con la formazione di Fonseca, la novità più rilevante sarà il ritorno in cabina di regia di Jorginho. L’italo-brasiliano, autore di uno splendido assist per Insigne contro il Milan, è sempre più al centro del progetto Napoli.

Dal canto suo l’Udinese non potrà contare ancora su Larsen ed Hallfredsson; il difensore danese non ha ancora recuperato dall’infortunio occorsogli  due settimane fa con la sua Nazionale, mentre il centrocampista  Emil Hallfredsson, è ancora alle prese con la preparazione individuale, per recuperare la condizione migliore. I due giocatori, fermi ai box,  saranno rimpiazzati rispettivamente da Widmer e Barak.

Il tridente leggero composto dai tre bassotti sarà ancora una volta l’arma in più del tecnico toscano che pretenderà un Napoli d’assalto in quel di Udine per portare a casa la dodicesima vittoria in quattordici partite di campionato ed ovviamente per mantenere la testa della classifica e le distanze dalle inseguitrici. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.