sfida Sarri vs Montella

Sfida Sarri vs Montella stasera allo stadio San Paolo, Napoli

Sfida Sarri vs Montella stasera allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Una sfida nella sfida.

Big match, questa sera al San Paolo, nell‘anticipo serale del tredicesimo turno di serie A. La gara tra Napoli e Milan rappresenta anche un interessante confronto tra due allenatori che vivono due momenti diametralmente opposti, ovvero la sfida Sarri vs Montella. Una sorta di sfida nella sfida. In realtà, in passato le sorti dei due attuali tecnici di Napoli e Milan potevano incrociarsi.

Difatti, Maurizio Sarri, prima di firmare con il club di De Laurentiis, è stato molto  vicino al Milan, un retroscena confermato da Adriano Galliani, ex amministratore delegato ed ex dirigente sportivo del club rossonero. Nel frattempo il presidente  Aurelio De Laurentiis, per il dopo Benitez, avrebbe sondato il terreno per Montella, allora alla Fiorentina, la quale però pretendeva il pagamento della clausola rescissoria pari a sei milioni di euro. Questa situazione fece virare le attenzioni del massimo esponente azzurro su Sarri.

In verità la sfida Sarri vs Montella vanta già  5 precedenti ed il bilancio è nettamente dalla parte dell’allenatore del Napoli con 3 vittorie, contro una soltanto dello sfidante. Ovviamente nel quinto precedente ci fu un pareggio. I due allenatori in questione prediligono entrambi  un calcio molto propositivo e per questo motivo le gare disputate finora tra i due non sono state mai  prive di gol ed emozioni: sono infatti  22 le reti totali siglate nei 5 precedenti tra il Napoli ed il Milan.

Gli azzurri sono primi in classifica a+1 dalla Juventus, mentre il Milan malgrado il costosissimo  mercato estivo è ancora lontano dalla zona Champions League. Sarri, dopo il pareggio contro il Chievo è stato additato come principale colpevole dello stop in terra veneta per lo scarso turnover adottato. Il tecnico di Filigne deve migliorare dare spazio anche ad altri giocatori, dare maggiore minutaggio alle seconde linee per affrontare al meglio una stagione lunga e ricca di impegni.

Per quanto riguarda la non semplice partita di questa sera il modulo rimaner sempre quello, il  4-3-3 con il ritorno di Pepe Reina tra i pali, la probabile conferma di Mario Rui sulla fascia sinistra e Allan, Jorginho ed Hamsik a centrocampo. Mertens e compagni avranno l’obbligo di bittsre dentro la palla per vincere e mantenere la vetta della classifica. La vittoria dei rossoneri a  Reggio Emilia contro il Sassuolo ha, per il momento, saldato la traballante panchina dell’allenatore nativo di Pomigliano d’Arco, il quale, stasera dovrebbe puntare sul 3-4-2-1 con Montolivo in mediana per rimpiazzare  Biglia non al top.

Bonucci dovrebbe essere schierato come difensore centrale destro per ostacolare Lorenzo Insigne e Ricardo Rodriguez a sinistra per tenere a bada i tagli di Jose Callejon. In avanti Bonaventura e Suso a sostegno di Kalinic. Napoli vs Milan è gara combattuta  sopratutto in panchina. La sfida Sarri vs Montella darà ancora più pepe a questo match che già  promette scintille.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.