incendio a newyork
ph 2017 Chicago Tribune

Incendio a Newyork: Edificio di sette piani va a fuoco a Manhattan

Incendio a Newyork: Edificio di sette piani va a fuoco a Manhattan

Incendio a Newyork: un Edificio di sette piani va a fuoco a Manhattan New York. L’incendio è divampato, ieri pomeriggio intorno alle 15,15 locali.

Ieri pomeriggio a New York, intorno alle 15,15, ora locale, un edificio di sette piani è stato avvolto dalle fiamme di grosse proporzioni, sviluppatesi a causa di un incendio nella zona di Hamilton Heights al numero 565 della 144esima strada ovest, tra Broadway e Asmterdam Avenue.

Ben 170 uomini dei vigili del fuoco sono stati impegnati sul luogo per domare l’incendio. Come si evince dalle immagini trasmesse dalla reti locali, per venire a capo del fuoco, si sono dovuti rovesciare migliaia di litri di acqua dal tetto di un altro edificio su quello accanto totalmente avvolto dalle fiamme. Al momento, non si conosce il numero dei feriti. Hamilton Heights è un quartiere che sorge nell’upper west-side di Manhattan che affaccia sull’Hudson, che divide il cuore di New York City dal New Jersey, per cui  molto probabile che nell’edificio di sette piani ci fosse parecchia gente.

Alcuni testimoni che hanno assistito alla scena hanno riferito di aver visto dei pezzi della facciata dell’edificio di sette piani staccarsi completamente. La polizia ha isolato tutta la zona colpita dall’incendio, il quale è definito in gergo un incendio di “quarto livello“, un gradino sotto il massimo che è il quinto. Dunque è facile immaginare le grandi proporzioni delle fiamme.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.