Lumix G9: presto l’annuncio della nuova mirrorless di Panasonic

Lumix G9: presto l’annuncio della nuova mirrorless di Panasonic, forse domani

Panasonic si appresta ad annunciare tra pochissimo la nuova mirrorless G9. La fotocamera era stata notata da qualche giorno tra la documentazione certificata da WI-FI ALLIANCE.

Ma sono disponibili, da poche ore diffuse su internet, le immagini della nuova mirrorless completate dalle specifiche tecniche, comunque non confermate, che prevedono essere le stesse del modello Lumix GH5, tranne per la sezione video che vedrebbe prestazioni nettamente migliorate.

ph. NOKISHITA

Sarebbe previsto per nuovo modello Lumix G9, un display secondario posto sul lato superiore, come le vecchie reflex, un joystick ridisegnato, sul retro. Il sensore, analogamente alla GH5, avrebbe una risoluzione di circa 20 megapixel con varie funzionalità avanzate, come la possibilità di combinare più immagini per ottenere foto da un GB., e la modalità Photo Mode 6K. La fotocamera disporrebbe tra l’altro di un filtro polarizzatore incorporato.

lumix g9 di Panasonic
ph. NOKISHITA Il display supplementare lcd come le dsrl professionali

Prevista la presenza di un doppio slot per le schede SD (Slot Dual UHS-II SD) come qualsiasi fotocamera a specchio professionale o DSLR. L’annuncio di Panasonic non dovrebbe tardare molto: alcune fonti parlano addirittura di domani, 8 novembre 2017. Il prezzo potrebbe attestarsi intorno ai 1.200 Euro circa. La consegna, molto probabilmente per fine anno.

LE SPECIFICHE TECNICHE diffuse:

  • Sensore 20MP
  • Modalità fotografica 6K
  • Due slot per schede di memoria
  • Secondo display in cima alla fotocamera
  • Nuovo joystick / quadrante di controllo rapido
  • Prezzo riferito: € 1.200 
  • Velocità di scatto a aumentata a 60 fps con un grande buffer maggiorato
  • Modalità di scatto da 80 MB – può utilizzare immagini multiple (ad esempio 6 immagini possono produrre l’immagine finale di 1 GB)


Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.