Genoa vs Napoli: turn over in vista

Genoa vs Napoli: turnover in vista Sarri

Turno infrasettimanale, domani si gioca Genoa vs Napoli: turnover in vista per Sarri.

Prosegue il tour de force della squadra azzurra, costretta dal calendario, a disputare una partita ogni tre giorni, per tre settimane. Un tour de force iniziato all’Olimpico contro la Roma e proseguito con Manchester City ed Inter. Quindi il Genoa, domani a Marassi, poi il Sassuolo, domenica pomeriggio a Fuorigrotta, poi la gara di ritorno di Champions con i City il primo novembre al San Paolo e infine il Chievo al Bentegodi domenica 5 novembre.

Quindi la sosta, per gli spareggi di andata e ritorno contro la Svezia, della nazionale di Ventura, per tirare un pò il fiato, per modo di dire in quanto diversi calciatori azzurri tra cui Lorenzo Insigne, seguiranno le loro rappresentative. Pensare al turnover in vista di Genoa vs Napoli, per Maurizio Sarri diventa una cosa inevitabile. Anche se il tecnico toscano non è incline alle sperimentazioni, ne a dare spazio a giocatori che non conosce alla perfezione, contro i rossoblù dovrà ricorrere per forza maggiore a nuovi innesti.

Del resto, anche dopo la partita con l’Inter, l’allenatore ha parlato, per il match del Ferraris  di cambi ragionati e comunque non eccessivi rispetto all’undici considerato titolare. Le voci che si rincorrono da Castel Volturno delle ultime ore confermano questa tendenza. In occasione di Genoa vs Napoli di domani sera, possibili tre cambi;  in lista d’attesa: Chiriches per AlbiolMaggio per HysajDiawara per Jorginho. Rotazione in difesa, ed  un cambio a centrocampo, nel reparto in cui di solito Sarri si diverte di più a fare cambiamenti.

Si parla pure di un possibile inserimento dell’ex granata Maximovic in difesa al posto di Albiol. Naturalmente nessun cambiamento in avanti, il tridente resterà inalterato, mancando le alternative, per molte partite ancora, facendo gli scongiuri contro eventuali nuovi infortuni. I soli Ounas e Giaccherini, quelli che sono disponibili, forse non stuzzicano ancora la fantasia dell’allenatore di Filigne.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.