GP Australia di MotoGp: Marc Marquez, si aggiudica la corsa, Rossi secondo, Vinales terzo

GP Australia di MotoGp: Marc Marquez, primo, Rossi secondo, Vinales terzo

GP Australia MotoGp: Marc Marquez, si aggiudica la corsa, Rossi secondo, Vinales sale sull’ultimo gradino del podio.

Successo importantissimo del pilota spagnolo Marquez nel Gp Australia, vinto davanti a Valentino Rossi ed il compagno di scuderia Vinales. Andrea Dovizioso delude tutti e chiude addirittura in tredicesima posizione, dicendo così  addio ad ogni sogno iridato. Lo spagnolo della Honda, allunga pertanto, in testa alla classifica: ora è a +33 da Dovizioso ed a + 50 da Maverick Vinales.

D’altronde Marquez aveva già dimostrato di avere un ottimo feeling con la sua  moto in Australia e quindi, non ha deluso le aspettative di questa gara. Il pilota della Honda trionfa meritatamente davanti ad un grandissimo Valentino Rossi che nonostante non più giovanissimo, si è espresso come ai vecchi tempi, conquistando il podio numero 191 nella top class. Giornata sicuramente da ricordare anche per le Yamaha, con Maverick Vinales al terzo posto, mentre Iannone si piazza in sesta posizione. Soltanto tredicesimo, come anticipato, il forlivese della Ducati.

Si tratta, per la cronaca, della la terza vittoria consecutiva della Honda in MotoGP a Phillip Island, dopo quelle di Marquez nel 2015 e Crutchlow nel 2016. Adesso mancano solo due gare al termine: il Gp della Malesia ed il gran finale in quel di Valencia. Marc  Marquez, in virtù del successo nel Gp Australia di oggi è davvero ad un tiro di schioppo  dal riconfermarsi anche quest’anno, campione del mondo della MotoGP. Ecco le dichiarazioni dell trionfatore nel post gara in Australia:

Sapevo che sarebbe stata una giornata importante per me. Dovizioso ha avuto qualche problema, mentre io mi sentivo bene già nelle prime libere. Ho atteso per quasi tutta la gara, poi negli ultimi giri sono andato a tutto gas ed il duello con gli avversari è stato davvero divertente. Ho alcuni graffi proprio come Valentino, perchè ci siamo toccati…E’ stata una bellissima battaglia, l’onore delle armi al dottore, strepitoso avversario.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.