Napoli re d'Europa nessun'altra compagine continentale ha fatto meglio degli azzurri

Napoli Re d’Europa, nessun’altra compagine continentale ha fatto meglio degli azzurri

Il Napoli re d’Europa, nessun’altra formazione dei maggiori campionati continentali è stata capace di emulare il ruolino di marcia degli azzurri, primi in Italia con 24 punti su 24.

Napoli re d’Europa; dopo otto giornate di campionato l’undici di Sarri comanda la classifica di serie A con 24 punti su 24, frutto di otto successi su otto partite. Nessun’altra compagine continentale ha eguagliato o fatto meglio degli azzurri, ieri vittoriosi anche all’Olimpico contro la Roma, nello scontro diretto al vertice.

Otto vittorie, senza dubbio alcuno, tutte ampiamente meritate. Grazie ai due scivoloni consecutivi della Juventus con l’Atalanta prima  e la Lazio, dopo, gli uomini di mister Sarri godono di cinque punti di vantaggio sui rivali bianconeri e quindi possono provare a far diventare realtà un sogno dichiarato già da quest’estate: ossia il tricolore.

Napoli re d’Europa non solo come punteggio in classifica ma anche come gioco e gol, neanche i vari Real Madrid o Barcellona hanno segnato quanto gli attaccanti partenopei, che in otto gare hanno già realizzato ben 26 reti, un bottino senz’altro ragguardevole. La marcia trionfale della squadra azzurra è cominciata dal Bentegodi di Verona, quando, alla prima giornata ci fu il primo successo per 3  a 1. Quindi il bis con l’Atalanta di nuovo per 3-1. Poi il 3-0 al Bologna ed il 6-0 al malcapitato Benevento.

Primo banco di prova significativo per gli azzurri lo scontro con i biancocelesti di Simone Inzaghi i quali sono capitolati con un pesante di 4-1 sotto i colpi dell’attacco mitraglia  della capolista, anche se con tanta sfortuna per via dei tre infortuni ai tre difensori. Anche con la Spal, a Ferrara,  non è stato semplice, ma alla fine, ancora una volta, nonostante i due gol subiti, i ragazzi di Sarri sono riusciti a farne tre e portarsi a casa la vittoria. Quindi l Cagliari, a Fuorigrotta  non ha dato alcun problema e di nuovo c’è stato un 3-0 ed infine la vittoria di eri sera con la Roma che ha confermato uno stato di forma davvero incredibile di questo Napoli re d’Europa a pieno titolo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.