Mogadiscio autobomba

Mogadiscio: Massiccio attacco bomba in una zona occupata della capitale somala

Ultima ora. Un massiccio attacco bomba in una zona occupata della capitale somala Mogadiscio pare abbia ucciso almeno 30 persone, riferiscono al momento gli organi di polizia.

Molti altre persone sono rimaste ferite quando un camion pieno di esplosivi é esploso vicino all’ingresso di un hotel frequentatissimo, edificio del quale semi crollato.
La polizia riferisce inoltre che due persone sono state uccise in un secondo attacco terroristico nel distretto della città di Madina.

Non è ancora chiaro chi ha organizzato gli attacchi terroristici per ora non giunge nessuna rivendicazione. Mogadiscio è un bersaglio regolare per il gruppo al-Shabab collegato ad al-Qaeda, che combatte strenuamente il governo somalo.

Dopo la prima esplosione, il capitano della polizia Mohamed Hussein ha dichiarato all’agenzia di stampa Reuters: “E‘ stata una bomba su un camion, ci sono molte vittime, ma non sappiamo ancora definirne il numero esatto in quanto la scena è ancora un tremendo caos“.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.